Salta al contenuto

JOERG POGGENPOHL NOMINATO RESPONSABILE MARKETING E PR DI GENESIS MOTOR EUROPE

Data di rilascio: 19 feb 2024   |   Francoforte, Germania
JOERG POGGENPOHL
  • Sviluppo e implementazione della strategia di marca e marketing
  • Oltre 25 anni di esperienza nel settore automobilistico premium e di lusso
  • Riporta al Direttore Generale Lawrence Hamilton

Francoforte, Germania, 19 febbraio 2024 Genesis Motor Europe ha annunciato la nomina di Joerg Poggenpohl al ruolo di responsabile dei reparti marketing e PR. Attivo presso la sede regionale dell'azienda in Germania, Joerg si è unito al marchio automobilistico il 1° febbraio 2024.

Facendo direttamente riferimento a Lawrence Hamilton, amministratore delegato in Europa, supervisionerà lo sviluppo e l'attuazione delle strategie di marketing del marchio Genesis. Joerg vanta una vasta formazione nel campo dei marchi e del marketing nell'industria automobilistica premium e di lusso, e porterà con sé alla casa coreana di lusso oltre 25 anni d'esperienza.

Prima di entrare a far parte di Genesis, ha ricoperto il ruolo di responsabile globale del marketing digitale, dei media, delle innovazioni e della trasformazione presso il gruppo BMW. La sua grandissima esperienza copre oltre 15 anni nella gestione basata sui dati dei clienti, del marchio, delle vendite e del marketing e Joerg dispone di collaudate capacità di leadership di team internazionali trasversali, strategie di marketing innovative e campagne pubblicitarie d'impatto e coronate da premi. Ha anche promosso le iniziative di trasformazione digitale, è stato un pioniere dei moderni progetti metropolitani di vendita al dettaglio e ha realizzato formati di marketing basati sulle esperienze di alto livello su scala globale.

Lawrence Hamilton, amministratore delegato in Europa, ha commentato questa nomina: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Joerg nel team Genesis. Digital First è il suo approccio che rispecchia il modo di pensare ardito e coraggioso del marchio e si rivelerà prezioso vista la nostra continua espansione in Europa con i nostri rivenditori. Grazie alla sua grande esperienza e alla sua mentalità strategica, Joerg entra a far parte di Genesis in un periodo stimolante e svolgerà un ruolo fondamentale per il futuro del nostro marchio."

Joerg ha condiviso la sua emozione: "Sono felicissimo di unirmi a Genesis Motor Europe in questo momento così importante. L'impegno del marchio automobilistico nei confronti dell'innovazione, dell'eccellenza del design e dell'approccio orientato ai clienti è davvero una fonte d'ispirazione per me. Non vedo l'ora di dare il mio contributo alla sua crescita inarrestabile e al suo successo sul mercato europeo."

La sua nomina è allineata ai continui sforzi di Genesis Motor Europe tesi a consolidare il proprio team d'eccellenza migliorando la posizione del marchio automobilistico di lusso al vertice in questa regione.

Questo annuncio giunge mentre Genesis Motor Europe riflette sul lancio di successo della sua gamma completamente elettrica nell'arco degli ultimi due anni. L'impegno del marchio automobilistico nei confronti della sostenibilità e della tecnologia all'avanguardia è palese nei modelli elettrici che sono tutti riusciti ad aggiudicarsi elogi per i loro design, prestazioni e comfort. Il 2023 ha anche testimoniato l'attesissimo lancio di Genesis G90 in Europa, l'ammiraglia di lusso che rappresenta l'apice del lusso e delle prestazioni di Genesis abbinata ad un'esperienza d'uso impareggiabile.

* I modelli e le versioni del motore hanno i valori di consumo e di emissione elencati di seguito:

Consumo di carburante per la Genesis G90 (combinato secondo WLTP): 11,0 l/100 km. Emissioni di CO2 (combinato secondo WLTP): 249 g/km.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.