Salta al contenuto

NOMINA DEL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL CENTRO TECNICO DI HYUNDAI MOTOR EUROPE

Data di rilascio: 05 feb 2024   |   Francoforte, Germania
TYRONE JOHNSON MANAGING DIRECTOR AT HYUNDAI MOTOR EUROPE TECHNICAL CENTER GMBH HMETC
  • Nomina di Tyrone Johnson ad amministratore delegato di Hyundai Motor Europe Technical Center GmbH (HMETC)
  • Ruolo fondamentale di Tyrone per il successo di Genesis in Europa 
  • Diventare pionieri nelle soluzioni della mobilità elettrica di oggi: l'obiettivo più facile da raggiungere grazie a HMETC e al supporto del vicepresidente Seon Pyung Kim

Francoforte, Germania, 5 febbraio 2024 – Hyundai Motor Europe Technical Center GmbH (HMETC) è il centro di ricerca e sviluppo del gruppo automobilistico in Europa che ha nominato Tyrone Johnson al ruolo di amministratore delegato. Occupando questa posizione all'inizio del 2024, la sua promozione costituisce una progressione naturale a partire dai suoi contributi dalla direzione dello sviluppo veicoli per Genesis Motor Europe. 

Dapprima, Tyrone è entrato a far parte del gruppo ad agosto 2018 come capo reparto, che in seguito ha compreso la responsabilità di Genesis dal ruolo di responsabile dello sviluppo veicoli a febbraio 2021. Sin da quel momento, Johnson ha svolto un ruolo fondamentale nell'evoluzione di Genesis in Europa, compresa la sua responsabilità nello sviluppo e nel lancio di GV60, il primo veicolo completamente elettrico di Genesis sul mercato europeo, oltre a garantire l'adeguamento ai gusti europei dell'ammiraglia G90, lanciata di recente. Prima di unirsi al gruppo, Tyrone ha lavorato presso Ford Motor Company assumendo parecchie posizioni per oltre 30 anni e ha quindi acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico distinguendosi in vari ruoli direzionali nel corso degli ultimi anni.

Tyrone ha dimostrato più e più volte il suo impegno contribuendo allo sviluppo globale dei prodotti in Europa e esaltando il profilo di HMETC: "La fiducia che mi ha accordato l'azienda per me è un onore, ma anche un onere. Sono entrato alla Hyundai perché ero attirato dal suo spirito pionieristico nel plasmare il futuro dei trasporti. In tutto il corso della mia carriera, sono stato affascinato dalle grandissime opportunità e sfide presentate dal nostro settore. Grazie a Hyundai, queste possibilità non sono semplici aspirazioni, ma realtà tangibili. Sono costantemente impegnato a dare il mio contributo per plasmare questo futuro e ad accompagnare il successo inarrestabile di Hyundai in Europa."

Seon Pyung Kim, amministratore delegato di Hyundai Motorsport, è pieno d'entusiasmo per la collaborazione e sosterrà Johnson nella sua nuova impresa. Ha dichiarato: "È veramente una grande opportunità collaborare con tutti i professionisti geniali di HMETC. HMETC sta compiendo un enorme progresso verso un'era promettente se teniamo conto delle ultime tappe fondamentali della sua evoluzione. Sono impaziente di confrontarmi con questa nuova sfida sfruttando le mie precedenti esperienze e competenze. Mi impegno a sostenere Tyrone Johnson e il nostro team tentando di posizionare la nostra azienda come centro tecnologico di Hyundai in Europa e all'avanguardia nel quadro internazionale della ricerca e sviluppo."

Da amministratore delegato di HMETC, Tyrone condurrà l'azienda verso un ulteriore consolidamento della propria posizione in Europa promuovendo l'obiettivo del gruppo di trasformarsi in un fornitore di soluzioni per la mobilità intelligente con un occhio di riguardo per l'azzeramento delle emissioni. Grazie alle sue competenze e alla sua leadership, Johnson coprirà un ruolo strategico di raccordo tra HMETC e il gruppo in Corea del Sud favorendo il successo della casa automobilistica in Europa, plasmando il futuro dei trasporti e contribuendo al successo del marchio in Europa.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.