Salta al contenuto

PRESENTAZIONE DI UNA DOPPIA ANTEPRIMA MONDIALE PER GENESIS: RESTYLING DI ELECTRIFIED G80 E G80 EV MAGMA CONCEPT AD AUTO CHINA 2024

Data di rilascio: 25 apr 2024   |   Francoforte, Germania
e g80 g80 ev m c
  • Anteprima mondiale del restyling di Electrified G80 sviluppato su misura per la clientela cinese: passo maggiorato e colore esclusivo Vision Blue
  • Presentazione anche di G80 EV Magma Concept di Genesis: una new entry di Magma, la gamma ad alte prestazioni lanciata di recente da Genesis
  • G80 EV Magma Concept: il secondo modello elettrico della gamma insieme a GV60 Magma Concept

Francoforte, Germania, 25 aprile 2024 – Genesis ha rivelato una doppia anteprima mondiale: il restyling di Electrified G80 e G80 EV Magma Concept, insieme ad altri due modelli della gamma Magma della casa automobilistica in occasione del salone internazionale dell'automobile di Pechino.

Riaffermando il proprio impegno nei confronti della Cina, la versione rivisitata della berlina di lusso Electrified G80 racchiude le caratteristiche sviluppate su misura per soddisfare le preferenze specifiche dei clienti di questo mercato, tra cui ad esempio l'esclusivo colore Vision Blue riservato solo alla Cina.

Genesis ha anche presentato un nuovo modello che va ad aggiungersi alla gamma ad alte prestazioni Magma in occasione dell'anteprima mondiale di G80 EV Magma Concept. Il lancio del prototipo è stato accompagnato da X Gran Berlinetta Concept, GV80 Coupé e GV60 Magma Concept a testimonianza dell'evoluzione del marchio con l'accesso al settore delle alte prestazioni. 

Debutto del restyling di Electrified G80

La nuova veste di Electrified G80 dimostra il progresso ingegneristico delle automobili elettriche di Genesis. Il suo frontale composto è caratterizzato dall'iconica griglia Crest G-Matrix con fari anteriori MLA e un ricercato paraurti per trasmettere un atteggiamento di fiducia.

Il passo lungo maggiorato di 130 mm dona un ulteriore tocco di eleganza e ricorda da vicino il profilo laterale e l'apertura (DLO – Day Light Opening) dell'ammiraglia G90 di Genesis.

Oltre alle linee paraboliche, la firma stilistica della casa automobilistica che si sviluppa sui nuovi cerchi da 19 pollici dalle forme appiattite, anche le cromature intorno all'anteriore, ai lati e al posteriore contribuiscono a migliorare ancora il look complessivo della vettura.

Il passo maggiorato assicura un incremento degli spazi nella seconda fila grazie alle nuove sedute Ergo Motion e ad IMS (Integrated Memory System – sistema di memoria integrato) che consentono di migliorare il comfort dei passeggeri, mentre l'abitacolo offre un intrattenimento personalizzato con un display OLED da 27 pollici e un impianto audio Bang & Olufsen dotato di 17 altoparlanti.

Sbarco in Cina della gamma Magma di Genesis

Genesis ha presentato la sua gamma Magma in Cina con l'anteprima mondiale di G80 EV Magma Concept, oltre all'esposizione di X Gran Berlinetta Concept e GV60 Magma Concept.

La gamma Magma instilla nel marchio automobilistico un nuovo dinamismo e contrassegna l'ingresso entusiasmante di Genesis nel campo delle automobili ad alte prestazioni. Attraverso Magma, Genesis tenta di ridefinire i confini delle prestazioni e del lusso perseguendo l'obiettivo finale di sviluppare una variante Magma ad alte prestazioni per ogni modello disponibile nella sua line-up.

G80 EV Magma Concept

"Il lancio di Magma in Cina sta ad indicare la nostra espansione verso una nuova frontiera dell'esperienza di guida", ha dichiarato SangYup Lee, responsabile del design globale di Genesis. "G80 EV Magma Concept è una sbalorditiva espressione sia delle nostre capacità progettistiche ed ingegneristiche sia del nostro impegno a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori cinesi che sono alla ricerca delle massime prestazioni, rappresentate dal bellissimo ed esclusivo Acme Blue."

G80 EV Magma Concept è il secondo modello elettrico della gamma Magma sottolineando un aspetto più atletico rispetto a Electrified G80 ed incarnando alla perfezione potenza, prestazioni e stile.

La griglia anteriore è stata riprogettata per offrire un aspetto più appariscente. I parafanghi più larghi e il nuovo paraurti posteriore conferiscono alla vettura una maggiore imponenza in strada. I cerchi da 21 pollici, più larghi nel posteriore, vanno a completare la carrozzeria più ampia e l'altezza di marcia ribassata.

Ad impreziosire il paraurti posteriore c'è un fendinebbia integrato, che richiama le iconiche auto da corsa. Invece, il design scolpito del portellone del bagagliaio e l'aletta pronunciata dello spoiler contribuiscono a migliorare l'aerodinamica. Il diffusore posteriore e lo spoiler a coda d'anatra interagiscono per ottimizzare il flusso d'aria migliorando ulteriormente le prestazioni complessive della vettura.

Le prestazioni sono un aspetto fondamentale di G80 EV Magma Concept grazie alle svariate migliorie adottate. L'impianto di ammortizzatori avanzato, le ruote ad alte prestazioni e i freni anteriori e posteriori ventilati di grandi dimensioni aumentano in modo significativo le potenzialità di questo veicolo. Le sospensioni maggiorate con taratura da pista assicurano una superiore tenuta di strada e una maggiore stabilità in curva, mentre i freni più grandi garantiscono una maneggevolezza eccellente infondendo maggiore fiducia nel conducente. Tenendo presente l'importanza della gestione del peso, le ruote leggere sono state ottimizzate per raffreddare i freni e ridurre il peso non sospeso elasticamente.

Gli interni di G80 EV Magma Concept sono realizzati in Alcantara, pelle trapuntata e fibra di carbonio con inserti blu.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.