Luca Ornati porta con sé il bagaglio di un veterano dell'industria automobilistica: oltre un decennio speso a costruire leadership strategica, ridefinire l'esperienza del cliente e tessere reti commerciali su scala internazionale. Oggi guida la strategia, il business e lo sviluppo della rete per Genesis Motor Europe, dove tiene le redini dell'espansione del marchio e ne traduce la visione in realtà operativa attraverso i mercati del Vecchio Continente.
La sua storia con Genesis inizia alle origini: è tra i pionieri che hanno dato vita alla sede europea, plasmando dal nulla l'ossatura organizzativa dell'azienda. La sua impronta è visibile ovunque: dalla nascita del reparto Customer Experience alla costruzione della strategia CRM con Salesforce, dall'implementazione dell'ecosistema di Business Intelligence tramite Snowflake e Tableau fino all'ingegneria delle operazioni post-vendita.
Prima di unirsi a Genesis, ha prestato la sua consulenza strategica a Maserati, dove si è immerso nella metamorfosi delle vendite, nella formazione e nelle esperienze di marketing emozionale, inclusi innovativi programmi di coinvolgimento dei clienti realizzati intorno a percorsi esperienziali.