
Tyrone Johnson è il responsabile dello sviluppo dei veicoli di Genesis Motor Europe. In questa funzione dirige il rigoroso programma di test e sviluppo per tutti i veicoli Genesis in Europa, presso il Centro Tecnico di Rüsselsheim (Germania).
Lavorando a stretto contatto con la sede centrale di Genesis in Corea ha messo a punto tutte le auto Genesis, prima del loro lancio estivo in Europa. Per prepararsi Johnson e il suo team hanno sviluppato e testato scrupolosamente ogni modello Genesis. Questo ha comportato la percorrenza di decine di migliaia di chilometri in 15 Paesi su alcune delle strade più difficili e impegnative d'Europa e, naturalmente, sul leggendario Nürburgring.
Entrato in Ford subito dopo l'università, Johnson vanta ora 35 anni di esperienza nell'industria automobilistica. Durante il periodo trascorso in Ford ha lavorato negli Stati Uniti, in Europa e in Cina, toccando maggior parte degli aspetti del settore. Le sue responsabilità hanno spaziato dalla guida dello sviluppo del telaio per la Mondeo, ad ingegnere capo della la squadra corse europea di Ford, compresa la Formula 1 e il World Rallying, alla direzione del programma per la piattaforma C-car di Mazda e Volvo, fino a quella dello sviluppo per Ford Performance su veicoli come la Fiesta ST e la Focus RS.
Johnson parla correntemente tedesco e inglese, ha passaporti tedesco e americano e nel tempo libero gioca a calcio, pratica la mountain bike e segue quasi tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia.