- Nuove dotazioni con caratteristiche di design esclusive
- Applicazioni con cromature scure brillanti
- Nuovi colori per esterni e design dei cerchioni
20 ottobre 2022, Francoforte– In occasione del nuovo model year, Genesis presenta la nuova linea Sport per la limousine premium G80*. Sulla base dell'esistente dotazione di lusso, i dettagli unici per interni ed esterni conferiscono all'ammiraglia del marchio un aspetto ancora più sportivo.
Il paraurti anteriore, la griglia del radiatore, i rivestimenti dei sottoporta e le cornici dei finestrini di G80 Sport sono rifiniti con cromature scure brillanti. I fari sono racchiusi in una cornice nera che ne permette l'inserimento armonioso nel frontale del veicolo ottenendo un look inconfondibile. Queste caratteristiche si ritrovano anche nel posteriore dove gli esclusivi terminali di scarico sportivi sono integrati nel paraurti posteriore di nuova progettazione.
Le pinze dei freni anteriori sono disponibili su richiesta di colore rosso per creare un avvincente contrasto con i cerchi in lega leggera scuri da 19 o 20 pollici, per cui sono disponibili due nuovi design (Diamond Cutting Design e Dark Sputtering Design). Cavendish Red è il colore esclusivo degli esterni riservato a G80 Sport per completarne l'aspetto sportivo.
Gli interni di G80 Sport presentano un esclusivo volante sportivo a tre razze con cuciture decorative, una pedaliera sportiva in metallo e finiture in carbonio o alluminio. I sedili in pelle con trapuntatura a losanghe e con le caratteristiche bordature a contrasto assicurano una seduta dal comfort eccellente.
In seguito al nuovo modello, la possibilità di ricarica wireless è disponibile nella parte posteriore di tutte le varianti di G80 dotate del pacchetto Executive. Inoltre, l'innovativa tecnologia di navigazione a realtà aumentata con tecnologia Dynamic Wall fa parte della dotazione di serie. In questo modo, sulle immagini in tempo reale prodotte dalla telecamera frontale vengono visualizzate non solo le indicazioni statiche, ma anche quelle in movimento. Il pacchetto opzionale delle sedute comfort comprende i sedili Ergo Motion regolabili elettricamente che sono ora disponibili anche per il passeggero anteriore oltre che per il conducente. I sedili sono dotati di sette camere d'aria regolabili autonomamente per garantire il massimo comfort e una postura del corpo ideale. Anche l'ergonomia dei sedili è ottimizzata a seconda della modalità di guida. In modalità Comfort, il sostegno laterale è meno pronunciato, mentre in modalità Sport i rinforzi laterali forniscono un sostegno maggiore per la guida dinamica. Inoltre, i sedili dispongono di una funzione massaggio per un comfort ancora maggiore.
Per Genesis G80 Sport è possibile scegliere tra la trazione posteriore o integrale in abbinamento al noto motore turbo a benzina da 2,5 litri da 304 CV (224 kW) e al cambio automatico a otto marce di serie. I prezzi partono da CHF 65’720 lordi (trazione posteriore) o CHF 68’120 lordi (trazione integrale).
* I modelli e le motorizzazioni presentano i consumi e le emissioni riportati di seguito.
Consumo di carburante per Genesis G80 (ciclo combinato WLTP): 9,3 - 8,3 l/100 km Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 210 – 189 g/km
I valori di consumo di carburante e di emissioni indicati sono stati determinati sulla base della procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Per i veicoli omologati di recente (da 01/01/2021) le specifiche ufficiali sono disponibili solo in base al protocollo WLTP. Ulteriori informazioni sul processo di misurazione WLTP sono disponibili all'indirizzo https://www.genesis.com/de/de/wltp.html.