- Nico Echavarria ha centrato in un solo colpo la buca 6 con un par 3 al Renaissance Club di East Lothian in Scozia.
- Echavarria riceverà un GV60 di Genesis, mentre un fortunato fan si aggiudicherà un'esperienza VIP al Genesis Championship in Corea.
NORTH BERWICK, Scozia, 13 luglio 2025 – Nico Echavarria ha realizzato una buca straordinaria con un solo colpo all'edizione di quest'anno di Genesis Scottish Open guadagnandosi le chiavi di un GV60 di Genesis e assicurando a un fan un'esperienza VIP unica al Genesis Championship in Corea.
All'ultima giornata del torneo, il colombiano è stato l'unico giocatore a segnare un ace alla 6° buca chiudendo con un punteggio di 5 sotto.
Grazie al colpo da maestro di Echavarria da 121 yard eseguito con un suo ferro da alzo a 60 gradi, un fortunato spettatore si è aggiudicato un pacchetto ospitalità per due persone per visitare l'edizione 2025 del Genesis Championship in Corea, un torneo copatrocinato da DP World Tour e da KPGA TOUR (23 – 26 ottobre), con volo in business class, alloggio e biglietti VIP compresi.
Avendo previsto in modo corretto che Echavarria sarebbe stato il primo a centrare la buca in un colpo alla gara "6th Hole Stadium Experience", il fan è stato selezionato in modo casuale tra gli iscritti online e i presenti in loco al Genesis Scottish Open.
Una volta ricevuto il modello di GV60 di Genesis per la sua buca in un solo colpo, Echavarria ha dichiarato: "Desidero ringraziare Genesis per il suo supporto, non solo in questo torneo, ma anche in PGA TOUR." "Congratulazioni al fan vincitore e grazie per aver avuto tanta fiducia in me!", ha aggiunto.
Mike Song, responsabile globale di Genesis, ha commentato: "È stato uno swing perfetto che ha rappresentato fedelmente l'eleganza atletica a cui aspira Genesis. È stato un momento fenomenale che ha lasciato un segno indelebile in questo torneo."
Nico Echavarria è diventato professionista nel 2017 e attualmente è 51° nella classifica ufficiale del golf mondiale. Il trentenne ha ottenuto due vittorie in carriera in PGA TOUR e ha vinto l'edizione di aprile del Masters Par 3 Contest.
Intrattenimento innovativo per i fan
L'edizione di quest'anno di Genesis Scottish Open assicura ai fan un nuovo livello di interattività e intrattenimento abbinando le esperienze immersive alla ricca atmosfera del torneo. La fan zone è stata rivisitata per assicurare ai partecipanti di tutte le età momenti assolutamente memorabili rispecchiando l'impegno di Genesis verso le attività ponderate e coinvolgenti.
Fa il suo ritorno "6th Hole Stadium Experience" affermandosi come una delle attrazioni più chiacchierate dell'evento. Questa buca con un par 3 è completamente recintata ed è dotata di tribune, piattaforme panoramiche e spazi interattivi per avvicinare i fan all'azione.
Posizionato alla 6° buca, Genesis Public Lounge è un salotto caratterizzato da un contesto accogliente per i fan che desiderano conoscere da vicino il marchio automobilistico avvalendosi di cortesie d'eccellenza e della realtà virtuale immersiva del simulatore golf TGL. Inoltre, la progettazione di "6th Hole Stadium Experience" comprende "Kids Cheering Zone", un'area dedicata per consentire anche ai più giovani di avvicinarsi all'azione offrendo una vista privilegiata per provare l'emozione di giocare un torneo dal vivo.
Un maggiore impegno verso il golf
Grazie ai suoi continui investimenti in tornei di altissimo livello, come Genesis Scottish Open e Genesis Invitational, la casa automobilistica sta ridefinendo il significato dell'abbinamento di tradizione, lusso e innovazione nel settore del golf. L'approccio della casa automobilistica ha le proprie radici nella filosofia coreana di "Son-Nim", secondo cui ogni visitatore deve essere considerato come un venerabile ospite. Quando si tratta delle sue impareggiabili strutture ricettive, del suo supporto verso i talenti emergenti o delle sue soluzioni sostenibili, l'impegno di Genesis nei confronti del golf va ben oltre il green.