- Continuando il suo processo di elettrificazione, Genesis mette in primo piano il suo impegno in Europa con una ricercata gamma di auto elettriche premium.
- A partire da quest'anno saranno disponibili nuove auto elettriche in Europa; in futuro, l'offerta sarà arricchita anche da modelli con alimentazione ibrida.
- Genesis accederà ad altri mercati europei secondo la visione a lungo termine del marchio.
FRANCOFORTE, Germania, 28 gennaio 2025 – In data odierna Genesis Motor Europe ha annunciato il suo orientamento per il futuro confermando la trasformazione in un marchio completamente elettrico entro il 2025.
Sin dal lancio in Europa nel 2021, si tratta di un passo significativo lungo il percorso europeo del marchio che mantiene vivo il suo impegno a favore dell'elettrificazione in quest'area.
Nel corso del 2025 Genesis renderà disponibili tre modelli completamente elettrici in Europa:
- Electrified G80: la versione aggiornata della berlina di segmento D sarà disponibile dal 2° trimestre offrendo un'autonomia maggiore e un passo allungato.
- Electrified GV70: il SUV di segmento C riceverà un aumento della sua autonomia oltre al facelift di metà ciclo e sarà disponibile a metà del 2025.
- GV60: la prima vettura di Genesis realizzata sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici sarà dotata di esterni migliorati grazie ai nuovi paraurti, fari e ruote in seguito al suo restyling.
Il restyling e la revisione di tutte e tre le vetture hanno aumentato l'autonomia, migliorato le prestazioni delle batterie e innalzato i livelli della dotazione arricchendo le caratteristiche di per sé già eccezionali.
Questa gamma interamente elettrica getta le basi dell'ambizioso piano a lungo termine del marchio automobilistico per l'Europa. Nel corso dei prossimi anni Genesis lancerà altri modelli completamente elettrici, accederà a nuovi segmenti di mercato e presenterà GV60 Magma ad alte prestazioni, un modello che dimostra l'entusiasmante futuro elettrificato della casa automobilistica con un tocco di dinamicità. La tecnologia ibrida andrà ad ampliare la prossima gamma di Genesis.
La commercializzazione dei modelli G70 berlina, G70 Shooting Brake, GV70 e GV80 a benzina e diesel proseguirà in base alle scorte disponibili, mentre alcuni modelli hanno già registrato il tutto esaurito. Una volta esaurite completamente le scorte, Genesis si concentrerà sulla fornitura di vetture esclusivamente elettriche in Europa. G90 continuerà ad essere disponibile in Svizzera e Germania fino a metà del 2025.
Andrew Sellars, responsabile delle vendite di Genesis Motor Europe, ha dichiarato: "Da quando Genesis è arrivata in Europa, ha tracciato la via dell'elettrificazione premium. Come brand, abbiamo consolidato la nostra presenza nei mercati grazie a vetture pluripremiate e all'eccellenza del servizio d'assistenza ai clienti. Ci impegniamo a rispondere al feedback dei clienti e del mercato e siamo fiduciosi che la nostra transizione verso una gamma elettrica, accompagnata dai prossimi modelli ibridi, sia la direzione giusta per l'Europa."
"Il nostro impegno è quello di offrire una gamma ricca e variegata che comprende motori elettrici di alta qualità e ad alte prestazioni, oltre ai nuovi entusiasmanti segmenti, ma tutti su misura per i nostri clienti europei. Grazie a questi nuovi prodotti assisteremo ad un ampliamento mirato del mercato al di là dei nostri centri d'attività nel Regno Unito, in Germania e in Svizzera", ha aggiunto.
Genesis ha anche annunciato di accedere al mondo delle gare di endurance con un nuovo prototipo, GMR-001 Hypercar, sviluppato per la classe LMDh. Essendo parte della visione più ampia del marchio automobilistico per il futuro della mobilità, il programma sportivo di Genesis sarà costituito da una piattaforma preziosa per sviluppare e mostrare nuove tecnologie che andranno a beneficio delle automobili stradali di domani.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.genesis.com.