- La commercializzazione del SUV di lusso GV60 inizia ufficialmente oggi in Corea.
- Il rinnovamento di interni e dettagli esterni si ispira alla filosofia stilistica di "Athletic Elegance" del marchio automobilistico.
- La nuova batteria di quarta generazione da 84 KWh garantisce una maggiore autonomia di 481 km.
- Le nuove funzionalità tecnologiche consentono una guida più pratica e gradevole.
Francoforte, Germania, 6 marzo 2025 – In Corea è attualmente iniziata la commercializzazione del modello GV60 di Genesis sottoposto ad un restyling, che assicura prestazioni superiori e funzionalità di lusso all'avanguardia.
È la prima volta che il primo modello completamente elettrico di Genesis viene sottoposto ad un restyling dal suo lancio ad ottobre 2021.
Ispirandosi alla filosofia stilistica di "Athletic Elegance" del marchio automobilistico, i miglioramenti si concentrano sulla nuova batteria di quarta generazione da 84 KWh, che permette a GV60 di percorrere fino a 481 km con una singola ricarica *.
Il suo innovativo "Smart Regeneration System" e le altre funzionalità di guida di recente introduzione consentono un'esperienza di guida pratica, ma dinamica, caratteristiche uniche tra le vetture elettriche di lusso. Questa dotazione comprende un sistema di intrattenimento a bordo coinvolgente in grado di offrire svariati servizi di streaming in un ampio display dotato di Dolby Atmos. Il volante HOD (Hands On Detection) e "Walk Away Lock" sono alcune delle pratiche funzionalità che migliorano ulteriormente l'esperienza di guida.
Design "Athletic Elegance"
La rinascita di GV60 si affida ad esterni dal design più raffinato, che restituisce un'immagine d'impatto e futuristica alleata agli stilemi di Genesis, mentre gli interni esaltano la "bellezza dello spazio bianco" del marchio automobilistica, arricchita da una serie di ricercate funzionalità tecnologiche.
Il frontale del nuovo modello sfoggia un paraurti tridimensionale aggiornato nelle forme e che trasmette un'idea di risolutezza. I fari sottolineano il design iconico a due linee di Genesis dotato di MLA (Micro Lens Array), una tecnologia straordinaria e ricercata che accoglie il conducente all'apertura dell'automobile.
Nuovi interni di livello superiore
I clienti di GV60 possono selezionare i nuovi modelli di cerchi in lega disponibili su richiesta, tra cui quelli da 21 pollici in grigio scuro metallizzato lucido o da 20 pollici in argento chiaro. Anche il paraurti posteriore, sottoposto al restyling e verniciato, presenta un aspetto innovativo e contemporaneo evidenziando l'assetto largo e basso di GV60.
Pur mantenendo invariati gli apprezzati elementi di design, come ad esempio il selettore di marcia girevole "Crystal Sphere", c'è stato un perfezionamento degli interni di GV60.
Il nuovo sistema di infotainment CCIC (Connected Car Integrated Cockpit) da 27 pollici elimina la cornice tra il gruppo e lo schermo per i contenuti multimediali e la navigazione (AVN). Anche il nuovo volante a tre razze, la consolle centrale sospesa e il cruscotto sono realizzati in alluminio dotato di un motivo per aumentare la sensazione premium degli interni.
Praticità dell'auto elettrica
Nella dotazione di GV60 è presente una batteria di quarta generazione ad elevata densità energetica, che aumenta la capacità da 77,4 KWh a 84 KWh. Il profilo del paraurti sottoposto a restyling e la nuova copertura 3D integrale migliorano le prestazioni aerodinamiche dell'automobile favorendo l'autonomia complessiva, che passa da 451 km a 481 km * (299 miglia), con una sola ricarica.
Il miglioramento del raffreddamento della batteria consente a GV60 di ottenere un tempo di soli 18 minuti per una ricarica dal 10% all'80% attraverso le colonnine ultra-fast da 350 kW. Inoltre, è stata ottimizzata la modalità di condizionamento della batteria per garantire le prestazioni della ricarica rapida anche alle basse temperature invernali.
Attualmente, GV60 è dotato del nuovo "Smart Regeneration System 3.0", un sistema di rigenerazione intelligente in grado di rendere la guida più economica ed efficiente. Il sistema applica in modo automatico l'intensità ottimale della frenata rigenerativa per tutti gli scenari di guida tenendo conto delle informazioni di marcia, come ad esempio il flusso del traffico, gli schemi di decelerazione dei conducenti, gli autovelox, i dossi e le rotatorie.
Comfort di lusso e divertimento alla guida
Genesis ha migliorato le valvole degli ammortizzatori anteriori e posteriori applicate alle sospensioni a controllo elettronico (ECS)** di GV60 aumentando la flessibilità di regolazione della forza di smorzamento per incrementare la stabilità del veicolo e il comfort di guida.
Inoltre, le boccole idrauliche applicate in precedenza solo alle sospensioni anteriori sono state aggiunte al posteriore riducendo al minimo le vibrazioni della strada, mentre il rapporto di trasmissione dello sterzo è stato ottimizzato per migliorare la risposta delle svolte.
L'esperienza di guida di GV60 ha raggiunto un nuovo livello anche grazie al nuovo "Active Sound Design" elettrico (e-ASD). Oltre ad ANC-R (Active Noise Control-Road) utilizzato in precedenza, l'automobile è anche caratterizzata da materiali fonoassorbenti migliorati nei sedili posteriori e nel vano di carico, nonché dai miglioramenti della struttura di tenuta del parabrezza anteriore, che aumenta ulteriormente la silenziosità dell'abitacolo.
Le nuove opzioni e-ASD "Horizon" e "Heritage: Black" trasmettono in modo intuitivo la coppia e la velocità attraverso una resa sonora brillante. In particolare, "Heritage: Black", che riproduce la struttura armonica, silenziosa e affascinante di un motore a sei cilindri, esprime al meglio le sensazioni di guida e le emozioni tipiche di Genesis.
GV60 garantisce un'esperienza di guida divertente con una serie di funzionalità che integrano le sue possenti prestazioni.
GV60 a trazione integrale (AWD) eroga una potenza massima combinata di 360 kilowatt (490 CV) e una coppia massima di 700 Newton – metri attivando la modalità Boost. La sua accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4 secondi (in base al test condotto dal centro di ricerca e sviluppo Namyang di Hyundai Motor Group), mentre la sua dotazione comprende le funzionalità riportate di seguito.
- VGS *** (Virtual Gear Shift) restituisce le stesse sensazioni del cambio di marcia dei veicoli con motore a combustione interna attraverso la regolazione di precisione del motore.
- La modalità Hidden Drift *** consente una guida dinamica assicurando un maggiore sovrasterzo in curva grazie alla distribuzione della potenza e alla regolazione della frenata.
- e-LSD *** (Electronic Limited Slip Differential) consente di distribuire la quantità ottimale di coppia tra le ruote alle alte velocità migliorando le prestazioni in curva e alla partenza. In questo modo, il conducente ottiene maggiore stabilità lungo le strade scivolose e in caso di neve o pioggia.
Genesis ha standardizzato le pinze dei freni monoblocco a quattro pistoncini in tutti i modelli di GV60 esaltandone l'immagine ad alte prestazioni e dinamica.
Esperienza utente premium
Genesis ha migliorato l'infotainment a bordo grazie ad una serie di funzionalità high-tech innovative. A questo punto, il sistema di riconoscimento vocale risponde in modo pratico al comando "Hey Genesis". A disposizione dei passeggeri ci sarà un'ampia gamma di servizi in streaming a seconda delle disponibilità dei mercati.
L'impianto audio ad alta risoluzione di Bang & Olufsen completa l'intrattenimento coinvolgente grazie a 17 altoparlanti autonomi gestiti dalla tecnologia audio spaziale immersiva Dolby Atmos di nuova generazione.
Inoltre, Genesis ha aggiornato il sistema avanzato di assistenza alla guida di questo modello con alcune funzionalità, come ad esempio ICC (In-Cabin Camera), "Lane Keeping Assist 2" e un volante HOD (Hands On Detection) per rendere la guida più sicura.
Di pari passo, sono state introdotte soluzioni innovative votate alla praticità, come ad esempio la videocamera integrata 2, lo specchietto centrale digitale e "Walk Away Lock". L'efficienza di "Face Connect" di GV60 è stata migliorata per garantire un riconoscimento più accurato del volto e permette di accedere all'automobile e di impostare le funzioni personalizzabili basate sul riconoscimento facciale grazie alla videocamera telecamera installata nel montante B.
Genesis ha ampliato in modo significativo la gamma di aggiornamenti software over-the-air per GV60, come ad esempio il parcheggio intelligente e la ricarica della batteria consentendo ai conducenti di usufruire sempre degli ultimi aggiornamenti anche dopo l'acquisto dell'autovettura.
Le informazioni dettagliate relative ai prezzi e alle specifiche per l'Europa saranno comunicate a tempo debito.