- GV60 Magma Concept di Genesis fa il suo debutto su strada in occasione di un evento di beneficenza con Vanina Ickx alla guida
- Kevin Borlée, velocista olimpionico belga, mette in strada l'esclusivo G70 Track Taxi
- Il popolare evento a cui partecipano le celebrità sostiene i bambini affetti da tumore e leucemia raccogliendo fondi per l'organizzazione no-profit Ohana
Bruxelles, Belgio, 15 ottobre 2024 – GV60 Magma Concept di Genesis ha fatto un'apparizione esclusiva in pubblico al weekend di Stars Rallye Télévie 2024 per sostenere l'evento di beneficenza belga dedicato ai bambini.
Nel corso del Rallye, Vanina Ickx, pilota da corsa e figlia di Jacky Ickx, Genesis Brand Partner e sei volte vincitore di Le Mans, ha sapientemente guidato GV60 Magma Concept lungo il tracciato attraverso le campagne del Belgio. L'evento ha coinciso con la prima apparizione in pubblico di GV60 Magma Concept dopo il debutto dinamico su scala mondiale in occasione del Goodwood Festival of Speed del 2024.
Ma è stata anche la prima apparizione su strada del modello del Nürburgring, G70 Track Taxi che si è preso una pausa dai suoi consueti impegni dalla programmazione di Genesis Track Taxi Nordschleife concedendo la guida a Kevin Borlée, atleta olimpionico belga attualmente in pensione.
"Stars Rallye Télévie" è un rally su strada organizzato ogni anno da Ohana insieme al canale televisivo belga RTL TVI, che raccoglie fondi per la ricerca sul tumore pediatrico e la leucemia. Si tratta anche di una manifestazione che offre ai bambini che lottano contro il cancro l'opportunità di fare un giro in auto con una celebrità belga e provare un veicolo esclusivo lungo il tragitto.
Quest'anno la partenza del percorso si è tenuta il 12 ottobre presso La Ferme de St Jean a Waterloo conducendo i partecipanti verso il confine francese per una sosta presso Viticole Chant D'Eole, proseguendo poi con un anello di un'ora attraverso i villaggi circostanti. Il checkpoint finale a Drive City a Waterloo è stata l'ultima opportunità per accogliere queste autovetture incredibili vivendo l'atmosfera e l'esperienza di questa giornata.
Parlando della partecipazione di Genesis a questo evento, Joerg Poggenpohl, responsabile marketing e PR di Genesis Motor Europe, ha dichiarato: "È stato un privilegio essere presenti a Stars Rallye Télévie e sostenere l'opera di ispirazione di questo ente benefico per i bambini malati di tumore e leucemia. Raccogliere fondi per una causa fantastica mentre abbiamo potuto vedere per la prima volta queste due auto uniche sulle strade pubbliche ha reso questa giornata indimenticabile, e vogliamo ringraziare Kevin e Vanina per aver assunto gli impegni di guida."
Informazioni su GV60 Magma
GV60 Magma esalta il design e le prestazioni dell'attuale modello GV60 di Genesis – il primo modello elettrico dedicato del marchio automobilistico – grazie ai miglioramenti della batteria e della tecnologia del motore in abbinamento agli aspetti completamente aggiornati dell'autotelaio, dell'aerodinamica e della termodinamica.
Per aumentare la stabilità durante la guida sportiva, l'automobile presenta una larghezza maggiorata ed è stata ribassata conferendole un assetto più dinamico e un baricentro più basso. La produzione di GV60 Magma è fissata per il terzo trimestre del 2025. Tutti i dettagli relativi alle specifiche della produzione saranno svelati l'anno prossimo.
Informazioni su G70 Track Taxi
A giugno 2024 Genesis ha lanciato la programmazione di Track Taxi Nordschleife al famoso Nürburgring per offrire le corse al pubblico lungo uno dei circuiti più complessi ed esaltanti al mondo. G70 Track Taxi è un modello da 3,3 litri caratterizzato da specifiche globali che trae vantaggio dalle modifiche da pista, come ad esempio l'ammodernamento delle sospensioni, il miglioramento del raffreddamento dei freni e il potenziamento dei radiatori dell'olio.
Inoltre, Michelin ha fornito le gomme premium sportive Michelin Pilot Sport 4S che offrono prestazioni impareggiabili in tutte le condizioni meteorologiche. G70 Track Taxi è stato sviluppato in collaborazione con il centro tecnico di Hyundai Motor Europe (HMETC) di Rüsselsheim che funge da hub per lo sviluppo di prestazioni e resistenza delle autovetture europee di Genesis.
Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.genesisnewseurope.com.