- Prima comparsa al Festival of Speed
- Un nuovo SUV: la terza vettura completamente elettrica di Genesis
- Concept X Speedium Coupé e gli spunti per il futuro del marchio
23 giugno 2022, Goodwood House, Chichester/UK - Anteprima europea per Electrified GV70: Genesis ha presentato il terzo nuovo veicolo elettrico nell'arco di un anno in occasione della manifestazione automobilistica di "Goodwood Festival of Speed" di Mastercard (fino al 26 giugno 2022). L'attesissimo modello Electrified GV70 è stato svelato allo stand di Genesis da Andrew Pilkington di Genesis Motor UK e dal Duca di Richmond.
Il nuovo Electrified GV70 abbina il premiato linguaggio di design di Genesis, "Athletic Elegance", ad un lusso inimitabile e ad un'elevata versatilità. Questo modello sfrutta l'architettura elettrica all'avanguardia di Genesis che garantisce prestazioni di guida straordinarie, un'autonomia impressionante e la massima flessibilità della ricarica.
"Siamo lieti di presentare Electrified GV70 per la prima volta in Europa", ha sostenuto Andrew Pilkington, Managing Director di Genesis Motor UK, nell'ambito della presentazione. "Grazie alla sua architettura elettrica modernissima e all'attenzione al lusso sostenibile, questo modello compie un altro grande passo in direzione del nostro obiettivo di offrire una gamma di veicoli completamente elettrici entro il 2030. Con Electrified GV70 lanceremo la nostra terza nuova automobile elettrica in Europa in meno di un anno e mettiamo in evidenza le ambizioni del nostro marchio in questa regione."
Per celebrare l'anteprima europea in occasione di Goodwood Festival of Speed, durante il weekend del festival verranno proiettati quattro cortometraggi che illustrano le innovazioni tecnologiche e la versatilità della vettura. Al centro dell'attenzione si pone la funzione Vehicle-to-Load (V2L) con cui Electrified GV70 eroga energia elettrica a varie applicazioni domotiche a Goodwood e supporta altri servizi in loco. Grazie alla funzione V2L è possibile alimentare gli apparecchi elettrici esterni a partire dalla batteria del veicolo. La potenza è pari ad un massimo di 220 volt o 3,6 kilowatt, cioè superiore a quella di una presa domestica. In questo modo, il mezzo si trasforma in un power bank mobile in
grado, ad esempio, di alimentare elettrodomestici da giardino e domestici, attrezzature da campeggio e biciclette elettriche.
Oltre al nuovo Electrified GV70, Genesis presenterà al proprio stand tutta la sua gamma di veicoli, fracui Electrified G80*, GV80*, G70 SHOOTING BRAKE* e GV60*.
In esposizione ci sarà anche Genesis X Speedium Coupé Concept, il modello che farà il suo debutto europeo a Goodwood dopo la presentazione a New York. X Speedium Coupé Concept mostra una spiccata evoluzione della filosofia del design "Athletic Elegance" e offre ai visitatori di Goodwood uno scorcio esclusivo sul futuro dei veicoli elettrici di Genesis.
I prezzi e le specifiche di Electrified GV70 saranno resi noti nel corso dell'estate.
* I modelli e le motorizzazioni presentano i consumi e le emissioni riportati di seguito.
Consumo di energia elettrica per Genesis GV60 (ciclo combinato WLTP): 19,1 - 18,6 kWh / 100 kmEmissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km
Consumo di carburante per Genesis G70 SHOOTING BRAKE (ciclo combinato WLTP): 9,6 – 6,8 l/100 kmEmissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 217 – 177 g/km
Consumo di energia elettrica per Genesis Electrified G80 (ciclo combinato WLTP): 19,1 kWh / 100 kmEmissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km
Consumo di carburante per Genesis GV80 (ciclo combinato WLTP): 11,1 - 8,5 l/100 kmEmissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 248 – 220 g/km
I valori dei consumi e delle emissioni specificati sono determinati in base alla procedura internazionale di omologazione armonizzata per automobili e veicoli commerciali leggeri (World wide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP).Per i veicoli omologati di recente (da 01/01/2021) le specifiche ufficiali sono disponibili solo in base al protocollo WLTP. Ulteriori informazioni sul processo di misurazione WLTP sono disponibili all'indirizzo https://www.genesis.com/de/de/wltp.html.
Informazioni su Genesis
Il marchio Genesis è sinonimo di un'alternativa nuova ed emozionante nel settore della mobilità premium. Grazie all'ospitalità e ad un'eccezionale gamma di servizi, Genesis instaura un rapporto di fiducia e sostenibilità con la propria clientela. Attenendosi al principio "It's about Time" si pone al centro della relazione il rispetto del tempo disponibile dei clienti. Nel 2021, a meno di un anno dal lancio sul mercato europeo, Genesis ha presentato cinque modelli premium, ognuno dei quali incarna il linguaggio del design tipico ed unico di Genesis della "Athletic Elegance".Nel corso dei prossimi anni si assisterà ad un ulteriore ampliamento della gamma di veicoli e servizi in Europa: nel solco della visione
del marchio a favore di un futuro sostenibile, Genesis lancerà tre veicoli elettrici nel 2022 e dal 2025 doterà tutti i nuovi veicoli di un motore completamente elettrico.Genesis si affermerà anche come marchio ad emissioni zero entro il 2030 ed entro il 2035 mira a diventare un'azienda ad impatto ambientale neutro.
Ulteriori informazioni su Genesis e sulla definizione del marchio premium sono disponibili all'indirizzo www.genesis.com.
Nella pagina dei media sono disponibili le ultime notizie internazionali all'indirizzo http://genesisnewseurope.com/urope.com/ e su Twitter all'indirizzo @genesis_eu_pr.