- GV60 al primo posto nel segmento dei SUV premium compatti secondo lo studio statunitense APEAL condotto da J.D Power nel 2023
- Al centro dello studio le esperienze personali dei nuovi proprietari nei primi 90 giorni d'uso delle auto
- Primo riconoscimento di Genesis nel 2021 da parte di J.D. Power con il massimo punteggio generale nello studio sull'esperienza tecnologica
Francoforte, Germania, 21 luglio 2023 – Oggi, in occasione del suo primo anno di ammissibilità, il modello GV60 di Genesis è stato incoronato miglior SUV premium compatto nello studio statunitense APEAL (Automotive Performance, Execution and Layout), condotto da J.D. Power nel 2023.
Celebre sia negli Stati Uniti che in Europa, J.D. Power è una delle fonti più autorevoli nella conduzione di sondaggi imparziali. A differenza di altre valutazioni, lo studio APEAL è maggiormente incentrato sul cliente dato che mette sotto alla lente d'ingrandimento le esperienze personali dei proprietari di nuove autovetture nel corso dei primi 90 giorni d'utilizzo. Questo studio non comprende solo valutazioni su design, prestazioni, sicurezza, praticità e comfort, ma anche altri standard fondamentali con cui è stato misurato il successo di Genesis nello studio statunitense sia a livello della qualità d'eccellenza del marchio automobilistico che a livello del modello GV60.
Va sottolineato che non è neanche la prima volta che Genesis ottiene un riconoscimento da questo prestigioso ente statunitense. Nel 2021, l'anno stesso del debutto di GV60 nelle vesti di primo modello completamente elettrico di Genesis, la casa automobilistica si è aggiudicata il primo posto assoluto nello studio sull'esperienza tecnologica di J.D. Power grazie alla sua offerta caratterizzata da avanzate soluzioni tecniche al vertice in tutta la gamma di prodotti.
L'ultimissimo modello di GV60 vanta Face Connect, la prima applicazione al mondo della tecnologia di riconoscimento facciale che permette ai proprietari di accedere e avviare quest'auto senza chiavi, ma solo attraverso i sistemi di sblocco a riconoscimento facciale e la tecnologia biometrica. Inoltre, "Genesis Crystal Sphere" è un'altra esclusiva d'eccellenza di GV60 che consente al conducente di stabilire un contatto con l'autovettura ancora più profondo personalizzando la propria esperienza di guida.
GV60 incarna anche il linguaggio stilistico di Genesis della cosiddetta "eleganza atletica" e della "bellezza dello spazio bianco" negli interni che integrano materiali più ecologici e ottenuti da processi di riciclaggio con tecnologie e dispositivi di sicurezza all'avanguardia per assicurare la massima soddisfazione dei proprietari.
Commentando il successo di GV60 in questo studio, Lawrence Hamilton, amministratore delegato di Genesis Motor Europe, ha dichiarato: "Siamo entusiasti che i nostri clienti americani abbiano riconosciuto il design e le prestazioni d'eccellenza di GV60 nello studio APEAL di quest'anno. Grazie alle soluzioni tecniche al vertice del settore, come ad esempio Face Connect e l'autenticazione delle impronte digitali, GV60 rappresenta la nostra attenzione verso il cliente e stabilisce il punto di riferimento del nostro impegno nei confronti della personalizzazione dell'esperienza d'uso a seconda delle esigenze di ogni cliente."
Per ulteriori informazioni, visitare: www.genesis.com/uk/en/models/gv60.html