- GV60 è nota per il suo comfort, i suoi interni lussuosi e il suo sistema di infotainment di nuova generazione
- Primo premio per GV60 nel 2023, dopo numerosi premi vinti nel 2022
- Genesis GV70 è stata premiata anche per i "Migliori interni" nella categoria dei SUV per famiglia.
FRANCOFORTE, Germania, 20 gennaio 2022: Ieri sera, Genesis GV60 ha vinto il premio come miglior SUV elettrico all'edizione 2023 dei "What Car?" Awards.
Genesis GV60 è stata lodata per la sua guida confortevole, il suo sistema di infotainment, il suo prezzo competitivo rispetto alla concorrenza e la silenziosità durante l'esperienza di guida.
Tenutosi presso Grosvenor House di Park Lane, l'evento "What Car?" Awards riunisce le ditte del settore automobilistico per riconoscere i maggiori risultati e contributi all'industria nel Regno Unito.
Questo premio è il primo per GV60 nel 2023 e l'ultimo di una serie di riconoscimenti ricevuti in Europa nel 2022, come "Auto tedesca dell'anno" nella categoria premium e come "Auto svizzera dell'anno".
Il direttore di "What Car?" Steve Huntingford ha dichiarato: "Con il suo primo SUV elettrico, Genesis ha creato un'auto davvero rivoluzionaria. Tra i suoi punti di forza spiccano gli interni ben rifiniti, il sistema di infotainment di facile utilizzo e la guida agile ma ben controllata. Inoltre, la silenziosità durante il viaggio, la lunga autonomia e la capacità di ricarica rapida della GV60 accrescono ulteriormente il suo fascino. La ciliegina sulla torta è che tutto ciò può essere ottenuto a un prezzo molto competitivo".
"Siamo lieti di ricevere un altro premio per l'auto Genesis GV60", ha dichiarato Andrew Pilkington, amministratore delegato di Genesis Motor UK. "Il nostro primo modello interamente elettrico si sta rivelando un vero e proprio successo tra i clienti ed è un onore ricevere il riconoscimento delle qualità della GV60 da parte di una testata prestigiosa come ‘What Car?’. Genesis è arrivata in Europa meno di due anni fa, e abbiamo lavorato sodo per creare una solida base per il marchio. Vincere dei premi competendo con marchi premium già affermati è davvero motivante e non vediamo l'ora di far crescere ulteriormente la nostra attività. Questo è solo l'inizio per noi."
GV60 è il primo modello interamente elettrico del marchio sudcoreano a essere lanciato in Europa ed è realizzato sulla piattaforma personalizzata E-GMP, che offre molti vantaggi come l'aumento dell'efficienza, il miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida, consentendo anche una ricarica molto rapida, con una disponibilità di carica del 10-80% in soli 18 minuti.
Genesis ha ricevuto anche il riconoscimento di "What Car?" per il SUV GV70, che si è aggiudicato il premio per i “Migliori interni” per un SUV familiare, con il suo abitacolo lussuoso e al contempo versatile che può essere personalizzato scegliendo tra una vasta gamma di temi cromatici e materiali diversi.
Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.genesis.com/ch/en
Informazioni su Genesis
Genesis porta in Europa delle auto premium con un'esperienza di lusso. Il marchio coreano si è affermato come un'alternativa valida nel segmento premium. Impegnandosi per offrire ospitalità e un servizio eccellente, Genesis mira a costruire rapporti sinceri con i suoi clienti e, soprattutto, di rispettare il lusso più importante: il tempo. Prendendo a cuore il suo esclusivo linguaggio di design "Athletic Elegance", il marchio continua a rafforzare la sua varietà di veicoli e servizi in tutta Europa, dopo aver lanciato cinque veicoli di lusso premium nel 2021. Genesis ha introdotto sul mercato tre veicoli elettrici nel 2022 e, a partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Genesis saranno interamente elettrici, in linea con la visione del marchio per un futuro sostenibile. Genesis sta inoltre perseguendo l'obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2035.
A ulteriore conferma del suo successo in Europa, Genesis ha ricevuto numerosi riconoscimenti sin dal lancio del modello, tra cui la nomina di GV60 ad "Auto svizzera dell'anno 2023".
Per ulteriori informazioni su Genesis e sulla sua definizione di premium, visitare il sito www.genesis.com.