Salta al contenuto

GENESIS ILLUMINA GOODWOOD CON UNA CORSA NOTTURNA DELLA FAMOSA HILLCLIMB

Data di rilascio: 29 giu 2023   |   Londra, Regno Unito
GV60
  • Genesis completa il primo giro notturno della famosa cronoscalata di Goodwood
  • L'astro nascente Patricija Stalidzane, pilota automobilistica tedesca dell'ADAC GT4, ha affrontato la scalata
  • Illuminazione unica a bordo pista alimentata dalla Genesis Electrified GV70 con tecnologia V2L
  • Guarda il primo giro notturno della cronoscalata di Goodwood qui

Londra, Regno Unito, 29 giugno 2023: In vista del suo terzo anno come partner del Goodwood Festival of Speed, uno dei più grandi eventi motoristici della Gran Bretagna,  Genesis ha completato la prima storica corsa ad alta velocità sulla cronoscalata di Goodwood con la pilota tedesca Patricija Stalidzane.

Ogni anno migliaia di persone affrontano la famosa cronoscalata, ma Genesis è stata la prima a tagliare il traguardo di notte, grazie alla silenziosa potenza completamente elettrica della GV60. In tandem, le capacità vehicle-to-load dell'Electrified GV70 hanno permesso l'illuminazione a bordo pista che ha guidato la GV60 lungo il percorso di 1,16 miglia (1,86 km).

Al volante in questa storica impresa c'era la pilota professionista ventunenne Patricija Stalidzane che, dopo aver debuttato nel karting nel 2011 come concorrente dell'ADAC Kart Masters, attualmente gareggia nel campionato di auto sportive ADAC GT4, che si svolge prevalentemente in Germania.

La pilota tedesca ha dichiarato: "Avendo già lavorato con Genesis, non vedevo l'ora di tornare a guidare la GV60, soprattutto per una sfida così divertente. Il mio programma di allenamento per la Nürburgring Langstrecken-Serie è intenso, e non volevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di fare qualcosa di nuovo ed emozionante. La GV60 è davvero reattiva e dinamica durante la guida, soprattutto in modalità boost, e la sua potenza elettrica è straordinaria. Sono davvero orgogliosa di essere la prima persona ad aver affrontato la famosa salita di Goodwood in notturna!".

Grazie alla sua potente configurazione a doppio motore, la GV60 ha affrontato con facilità il celebre tracciato. Con una potenza massima di 490 CV disponibile in modalità boost, la Genesis è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 4,0 secondi, mentre la combinazione delle sospensioni accuratamente regolate e della trazione integrale garantisce la precisione, il controllo e il coinvolgimento del guidatore caratteristici del marchio nelle impegnative curve della cronoscalata.

Il Duca di Richmond ha commentato: "Ogni anno siamo ansiosi di vedere come l'innovazione dei nostri partner continuerà a fare la storia e il patrimonio automobilistico di Goodwood. Genesis ci ha offerto una nuova prospettiva della cronoscalata grazie alla sua corsa notturna e aspetto con ansia di vedere i suoi nuovi modelli ripetere l'impresa il mese prossimo".

La cronoscalata di Goodwood, che è il punto focale del festival fin dal 1993, si snoda attraverso la storica tenuta, e migliaia di persone che tentano di battere il record, attualmente fissato a 39,08 secondi. Con una pendenza media del 4,9%, il tracciato presenta curve impegnative tutte note agli appassionati di automobilismo, come Park Bend, Molecomb Bridge e Flint Wall.

Genesis presenterà due entusiasmanti debutti europei al Goodwood Festival of Speed ​​a luglio, con la Genesis X Convertible che verrà rivelata e la GV80 Coupe Concept che sarà esposta al pubblico per la prima volta in Europa.

La Genesis X Convertible sarà presente presso lo stand Genesis insieme ad altri veicoli del marchio, tra cui la GV60, l'Electrified G80, l'Electrified GV70 e il SUV GV70. Anche il modello dell'anno 2023 della GV60 affronterà la cronoscalata per tutta la durata dell'evento.

Per vedere la prima gara in notturna sulla cronoscalata di Goodwood, cliccate qui: https://youtu.be/4Y8RVvkNF0U

adding all to cart
False 0
File added to media cart.