Salta al contenuto

GENESIS MOTOR EUROPE DONA I RICAVATI DI TRACK TAXI A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE PER LA SICUREZZA STRADALE

Data di rilascio: 25 feb 2025   |   Frankfurt, Germany
TRACK TAXI DONATION
  • Genesis Motor Europe effettua una donazione all'associazione tedesca per la sicurezza stradale dei bambini. 
  • "Aktion Kinder-Unfallhilfe e.V." fornisce supporto ai giovani che circolano sulle strade e sono vittime di incidenti promuovendo una serie di progetti sulla sicurezza stradale.
  • Joerg Poggenpohl, responsabile marketing e PR di Genesis Motor Europe, ha consegnato l'assegno presso il centro di Francoforte.
  • Track Taxi Nordschleife di Genesis fa ritorno al Nürburgring a partire dall'8 marzo 2025.

Francoforte, Germania, 25 febbraio 2025 Nell'ambito delle responsabilità sociali di un'azienda, Genesis Motor Europe ha donato oltre 53.000 € all'associazione di beneficenza tedesca a favore dei bambini "Aktion Kinder-Unfallhilfe e.V.".

Il successo riscosso da Track Taxi Nordschleife di Genesis ha trasformato in realtà questa donazione e contrassegna un momento fondamentale dello sviluppo continuo delle iniziative a favore delle responsabilità sociali del marchio automobilistico in Europa. Di ritorno al Nürburgring in Germania a marzo, il pubblico potrà effettuare le corse a bordo di un modello di G70 modificato lungo uno dei circuiti più emozionanti del mondo.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di sostenere Aktion Kinder-Unfallhilfe e.V.", ha dichiarato Luc Donckerwolke, direttore creativo e direttore generale del marchio Genesis. "La sicurezza è fondamentale presso Genesis. Questo impegno va ben oltre il conducente e i passeggeri e comprende i pedoni e gli altri utenti delle strade. Con questa donazione speriamo di aiutare le giovani vittime degli incidenti stradali e le loro famiglie e di generare un impatto positivo sulle iniziative di sicurezza stradale nelle comunità locali", ha aggiunto.

La fondazione di "Aktion Kinder-Unfallhilfe" risale al 1998 con l'obiettivo di fornire supporto ai giovani che circolano sulle strade e sono vittime di incidenti promuovendo una gamma di progetti sulla sicurezza stradale. Questa associazione finanzia strutture terapeutiche presso cliniche e centri di riabilitazione, ma anche terapie di equitazione, viaggi o week-end d'avventura. Inoltre, fornisce assistenza e supporto alle giovani vittime degli incidenti per superare le conseguenze mentali e fisiche degli incidenti in cui sono state coinvolte.

Ogni 19 minuti un bambino rimane coinvolto in un incidente stradale in Germania e la donazione di Genesis sarà destinata anche a campagne di prevenzione degli incidenti e a sessioni di formazione per bambini e conducenti, come ad esempio la sensibilizzazione dei bambini nei confronti dei pericoli degli angoli ciechi, l'importanza degli indumenti ad alta visibilità, i dispositivi di sicurezza e la formazione delle aziende di trasporto in merito a pratiche di guida più sicure nelle aree residenziali.

Commentando la donazione di Genesis Motor Europe, Stefan Windgätter, presidente del consiglio d'amministrazione di Aktion Kinder-Unfallhilfe e.V., ha dichiarato: "È un piacere accettare la donazione di Genesis Motor Europe a favore della nostra organizzazione. Tutto l'importo devoluto sarà destinato direttamente alle nostre iniziative in Germania. Sarà rivolto a servizi e programmi di supporto fondamentali per i giovani in tutta la Germania e per questo siamo incredibilmente grati,"

A livello internazionale, Genesis gode di una solida reputazione sia nel campo dello sviluppo di vetture di livello globale in grado di superare le esigenze degli utenti che in quello dell'ampliamento di questo impegno verso le comunità locali. In questo contesto è compreso un accesso migliore alla formazione STEM e alle iniziative sportive giovanili per le comunità con scarse risorse in Nord America attraverso l'iniziativa "Genesis Gives", ma anche l'attività no-profit di "Genesis Inspiration Foundation", che offre sovvenzioni ai giovani artisti di talento e che nel 2024 ha portato le sue donazioni totali a 10 milioni di dollari nel giro di solo 6 anni.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.