- Robert MacIntyre si è aggiudicato il Genesis Scottish Open 2024 con un punteggio di 18 sotto il par in una competizione agguerrita con i migliori golfisti del mondo
- MacIntyre ha vinto il premio in denaro di 1,58 milioni di dollari e una Genesis Electrified GV70
- Il Genesis Scottish Open, co-organizzato dal DP World Tour e dal PGA Tour, ha visto la partecipazione di sei dei primi 10 giocatori del ranking mondiale
NORTH BERWICK, Scozia, 14 luglio 2024: Dopo quattro giorni di golf di altissimo livello al Renaissance Club di North Berwick, in Scozia, Robert MacIntyre ha conquistato la vittoria del Genesis Scottish Open 2024 (11-14 luglio). Con un punteggio di 18 sotto il par, lo scozzese ha preceduto di un solo colpo il secondo classificato, Adam Scott, portando a casa il premio di 1,58 milioni di dollari e una Genesis Electrified GV70.
L'emozionante giornata finale si è conclusa con il putt da 7 metri di MacIntyre all'ultima buca che gli ha permesso di vincere con un solo colpo di vantaggio e conquistare il suo terzo titolo del DP World Tour, il secondo sul PGA Tour e il primo titolo delle Rolex Series. Migliorando il suo secondo posto del 2023, diventerà il secondo scozzese a vincere lo Scottish Open, dopo Colin Montgomerie nel 1999.
Quella di quest'anno è la terza edizione del Genesis Scottish Open con Genesis come sponsor principale, a dimostrazione del forte impegno del marchio nel mondo del golf. Il Genesis Scottish Open, co-organizzato dal DP World Tour e dal PGA Tour, è uno dei tornei di golf più prestigiosi d'Europa e fa parte delle ambite Rolex Series. Il montepremi dell'evento di quest'anno ammontava a 9 milioni di dollari, con un field di prim'ordine in cui figuravano sei dei primi 10 giocatori del ranking mondiale.
Il giocatore coreano Sungjae Im ha ottenuto il quarto posto con un punteggio di 14 sotto il par, a quattro colpi dal campione. Vincendo il torneo, MacIntyre si è aggiudicato anche il Jock MacVicar Association of Golf Writers Memorial Award, che viene assegnato al miglior giocatore scozzese, davanti a Connor Syme, che ha chiuso al 15° posto con 12 sotto il par, e Grant Forrest, arrivato al 39° posto con uno score di 8 sotto il par.
Per migliorare l'esperienza dei fan al torneo, la "6th Hole Stadium Experience" ha dato agli spettatori l'opportunità di essere assegnati a un gruppo e assistere alla competizione dal tee box, con la possibilità di vincere un'esperienza VIP per due persone al Genesis Championship in Corea se il giocatore assegnato ha realizzato un ace. Inoltre, è stata preparata una più ampia varietà di programmi per i fan, che riflettono la filosofia unica del marchio sull'ospitalità che pone i clienti al centro di ogni punto di contatto del marchio, tra cui "The Academy", "The Arcade" e una cabina di installazione cinetica interattiva per i fan per "Electrify Your Drive".
Una flotta di 163 veicoli Genesis ha accompagnato il torneo per fornire supporto operativo, assicurando un'assistenza attenta ai giocatori e ai partner del torneo. I visitatori della Genesis Mobile Lounge hanno avuto l'opportunità di iscriversi a un test drive.
Genesis ha inoltre offerto un'accoglienza raffinata con il Players & Caddies Café, uno spazio per il relax di giocatori e caddie.
Per ulteriori informazioni su Genesis, visitare il sito: https://www.genesisnewseurope.com