- Numerosi aggiornamenti a vantaggio del SUV premium elettrico
- Incremento del 30% degli schermi grazie al sistema di infotainment con display OLED da 27 pollici
- Nuova batteria da 84 kWh in grado di garantire un'autonomia massima di 479 chilometri
- Profondi aggiornamenti estetici di interni ed esterni con un nuovo design dei cerchi
- Aumento del benessere a bordo grazie a Mood Curator
6 agosto 2025, Francoforte (Germania) – Ecco il grande aggiornamento di Electrified GV70*: Genesis presenta l'ultimissimo stadio dell'evoluzione del suo SUV premium elettrico. Questa versione offre ai clienti tecnologie all'avanguardia e una dotazione di serie completa racchiusa in un elegante design. Il nuovo modello sarà in vendita in Svizzera a partire da metà agosto.
Tecnologie all'avanguardia negli interni
Al centro degli interni sottoposti all'aggiornamento si trova il nuovo sistema di infotainment ccIC con display OLED da 27 pollici, che riunisce il quadro strumenti e lo schermo dell'infotainment in un display panoramico senza soluzione di continuità. Grazie a questa caratteristica l'area dello schermo aumenta del 30% rispetto al modello precedente. A questo punto, i passeggeri possono accedere a una gamma più ampia di opzioni d'intrattenimento. È sufficiente un semplice comando per lanciare i servizi in streaming, come ad esempio Bloomberg TV+, Bloomberg Originals, Disney Plus e i feed delle notizie in diretta.
Il riconoscimento vocale naturale e il sistema di navigazione basato su videocamere con realtà aumentata garantiscono un livello di comfort a bordo ancora superiore. Gli aggiornamenti OTA (over the air) mantengono i sistemi di Electrified GV70 sempre aggiornati per tutto il ciclo di vita utile dell'autovettura.
Gli interni rispettano la filosofia stilistica di Genesis della "bellezza dello spazio bianco" offrendo tecnologie all'avanguardia per un'esperienza di lusso ottimale. Gli inserti in alluminio in abbinamento all'illuminazione "Milky Way Pattern" di nuova progettazione danno vita ad un ambiente elegante. I nuovi materiali soft-touch sulle superfici a contatto più importanti, come ad esempio il cruscotto e la consolle centrale, assicurano un'esperienza tattile di alta qualità. Per gli interni sono disponibili tre colorazioni: Obsidian Black, Frozen Grey / Urban Brown e Glacier White / Icy Blue.
Mood Curator di Electrified GV70 è l'innovazione che migliora il benessere a bordo. I passeggeri possono scegliere tra quattro diverse modalità che influiscono sull'atmosfera a bordo, tra l'altro, grazie a luci, musica e fragranze profumate. Nei veicoli dotati dei sedili Ergo Motion, Mood Curator supporta anche la funzione massaggio. Un'altra novità viene dal design del volante in pelle riscaldato.
Digital Key 2.0 consente di accedere in modo veloce e semplice al veicolo attraverso lo smartphone. In alternativa si può avviare il nuovo modello di Electrified GV70 tramite l'autenticazione delle impronte digitali. La dotazione dei veicoli negli allestimenti Premium e Sport può essere ampliata su richiesta con l'impianto audio di Bang & Olufsen e il sistema di cancellazione attiva del rumore. In questo modo, si garantisce un'esperienza acustica 3D di alta qualità grazie alla tecnologia Dolby Atmos e Beosonic.
Il pacchetto opzionale per la profumazione dell'ambiente comprende un diffusore di fragranze e un vano portaoggetti nella consolle centrale che sfrutta la luce UV-C per eliminare al 99,9% tutti i batteri nel giro di dieci minuti.
Piattaforma aggiornata per il piacere di guida senza compromessi
Il sistema VGS (Virtual Gear Shift) di Electrified GV70 utilizza una regolazione del motore di precisione per trasmettere la sensazione del cambio di marcia simile a quella dei veicoli con motori termici. A bordo è presente anche il sistema Smart Regenerative Braking 2.0 (frenata rigenerativa intelligente) con i-Pedal.
La nuova batteria da 84 kWh è in grado di garantire un'autonomia massima di 479 chilometri* (secondo WLTP combinato). Grazie all'architettura a 800 Volt di Electrified GV70 e al sistema intelligente di riscaldamento della batteria, che regola la temperatura delle celle, in soli 19 minuti è possibile effettuare una ricarica della batteria dal 10% all'80%, anche in inverno. Il portellone di carico riscaldato e ad apertura elettrica aumenta ulteriormente il livello di comfort.
I motori elettrici disposti sull'asse anteriore e su quello posteriore sviluppano insieme una potenza di sistema di 360 kW (490 CV) e garantiscono la trazione integrale affidabile su ogni fondo. Oltre alle varie modalità di guida "Neve", "Fango" e "Sabbia", la modalità "Auto-Terrain" supportata dall'intelligenza artificiale offre supporto al conducente. Il sistema analizza le condizioni stradali in tempo reale regolando in modo ottimale la modalità di guida a seconda delle condizioni ambiente.
Forme eleganti e funzioni intelligenti
La sezione frontale di Electrified GV70 è caratterizzata dalla griglia Crest di nuova progettazione con il motivo G-Matrix e il logo Genesis integrato. I clienti possono scegliere i nuovi design degli eleganti cerchi in lega leggera in versione da 19 pollici o da 20 pollici con taglio a diamante.
I fari con il design a due linee tipico della casa automobilistica dispongono ora della tecnologia "Micro Lens Array (MLA)" e abbinano una migliore resa luminosa a un aspetto elegante e compatto. Nel posteriore, i segnalatori di direzione precedentemente posizionati nei paraurti sono attualmente integrati nel gruppo ottico posteriore. In questo modo si migliora la visibilità dei veicoli che sopraggiungono da dietro. Inoltre, le frecce sono attualmente adattate anche al design a due linee della sezione frontale. Anche la parte inferiore del paraurti presenta dettagli cromati a due linee.
L'ottimizzazione riguarda anche la forma del terzo stop superiore sullo spoiler posteriore. Nella parte inferiore del faretto è stato applicato un modulo con videocamera integrata, che assicura immagini chiare allo specchietto retrovisore digitale (DCM).
"Ceres Blue" è la nuova verniciatura, disponibile anche in versione opaca, che va ad arricchire la gamma di colori. La massima protezione di tutti i passeggeri è affidata a sistemi di sicurezza all'avanguardia, come ad esempio l'assistente dell'angolo morto, un assistente di regolazione della velocità intelligente, Lane Keeping Assist 2 (assistente di tenuta della carreggiata) e il segnalatore di collisione frontale. Le novità a bordo riguardano anche il volante dotato di HOD (Hands On Detection) e lo specchietto retrovisore digitale (DCM) disponibile su richiesta, che mostra le immagini in tempo reale della videocamera integrata nello spoiler posteriore.
* I modelli e le motorizzazioni presentano i consumi e le emissioni riportati di seguito.
Electrified GV70 di Genesis – Consumo energetico combinato: 19,2 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classe d'efficienza energetica: C