Salta al contenuto

INAUGURAZIONE DI UN MODERNO STUDIO DI DESIGN DI GENESIS IN CALIFORNIA

Data di rilascio: 10 ott 2025   |   Francoforte (Germania)
JUNGHWAN LEE TRIUMPHS AT 2025 GENESIS CHAMPIONSHIP
  • Sono 45 persone i dipendenti attivi presso la sede di El Segundo di Genesis Design California, un centro che consolida la posizione del marchio automobilistico nel mercato dell'America del Nord.

10 ottobre 2025, Francoforte (Germania) – Genesis inaugura il Genesis Design California, un centro di progettazione all'avanguardia a El Segundo, in California. Questo nuovo studio amplia le capacità di progettazione del brand automobilistico nella regione, favorendo lo sviluppo di veicoli realizzati su misura per le esigenze dei clienti nordamericani.  Raggiungendo questo traguardo, il costruttore coreano ha posto un'altra pietra miliare lungo il suo percorso di crescita, proprio nell'anno che celebra il suo decimo anniversario.

"Grazie a Genesis Design California, ci radichiamo direttamente nel mercato statunitense e ci assicuriamo che i nostri veicoli rispondano ancora più mirato alle aspettative dei clienti dell'America del Nord", afferma José Muñoz, Presidente e CEO di Genesis. "Questo investimento e i nuovi posti di lavoro creati testimoniano il nostro impegno a lungo termine negli Stati Uniti. Nel giro di soli dieci anni, noi di Genesis abbiamo forgiato un'identità di design inconfondibile con profonde radici nella cultura coreana. Il nuovo centro sarà la bussola che indicherà la via delle prossime generazioni di veicoli e rafforzerà ancora di più il legame emotivo tra il nostro marchio e i nostri clienti", ha aggiunto.

"In Genesis, il design è il marchio e il marchio è il design", spiega Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis. "Genesis Design California rispecchia la nostra identità coreana e crea uno spazio che ispira la creatività. Sono entusiasta di scoprire come questo ambiente ispirerà il nostro team e non vedo l'ora di vedere le prime creazioni", ha concluso.

È di circa 7.400 metri quadrati la superficie del nuovo centro di progettazione in cui lavorano 45 dipendenti. La struttura si affianca ai centri già operativi a Seoul e Francoforte sul Meno. Insieme, le tre sedi danno vita a un team creativo interconnesso a livello globale che collabora 24 ore su 24 e produce un flusso ininterrotto di nuove idee.

Genesis Design California sarà la fucina dove prenderanno vita tutti i flussi creativi, plasmando ogni fase con ispirazione e precisione. Oltre alla progettazione e allo sviluppo di veicoli, il centro di dedicherà a progetti nei settori dell'aviazione, della robotica e della ricerca sulle tendenze CMF (colori, materiali, finiture). Un'altra priorità è rappresentata dalla narrazione del prodotto, consolidando la vision del marchio di Genesis: il design rappresenta un elemento multidisciplinare che si spinge ben oltre i confini tradizionali del mondo automobilistico.

Il concetto di spazio di Genesis Design California stimola i processi creativi attraverso ambienti di lavoro versatili, tra cui:

  • Un centro dedicato a colori, materiali e finiture
  • Un laboratorio per la modellazione in argilla e la stampa 3D
  • Un laboratorio di progettazione digitale
  • Una biblioteca dedicata allo scambio di informazioni, alla ricerca e alla riflessione, compresa una moderna piattaforma da tè ispirata al patrimonio culturale del marchio automobilistico
  • Un open space con aree comuni e postazioni flessibili
  • Uffici e sale conferenze ampi e luminosi
  • Sale relax dotate di una soffice insonorizzazione acustica in feltro per garantire un'atmosfera tranquilla
  • Aree esterne e lounge ispirati ai tradizionali giardini coreani e al gusto estetico della California del Sud
  • Una terrazza al piano superiore che è possibile destinare a varie funzioni
adding all to cart
False 0
File added to media cart.