- La rivista tedesca Auto Bild testa tre modelli premium completamente elettrici
- L'Electrified GV70 è l'auto "più veloce sia alla guida che nella ricarica" e la più economica
- Eccelle anche per il funzionamento, il design degli interni e la modalità One-Pedal Driving
27 giugno 2023, Francoforte (Germania) - Un successo impressionante per la Genesis Electrified GV70*: in un recente confronto eseguito da Auto Bild nell'edizione del 22 giugno 2023, il SUV premium completamente elettrico ha battuto due rinomati modelli tedeschi della concorrenza. Il prezzo e l'equipaggiamento di primo livello si sono rivelati decisivi per la vittoria dell'Electrified GV70, che ha convinto anche per l'eccellente sistema di trazione, la tecnologia di ricarica rapida e la qualità superiore.
"È l'auto più veloce sia alla guida che nella ricarica": così i tester della rivista riassumono i vantaggi del SUV completamente elettrico della Genesis. Grazie ai 490 CV di potenza, al pulsante Boost sul volante per una spinta supplementare temporanea e a una velocità massima di 235 km/h, l'Electrified GV70 batte la nuova Mercedes EQE 500 4matic e l'Audi Q8 e-tron 55 quattro.
Non è solo la potenza a convincere: "Il suo e-system reagisce in modo sensibile al pedale dell'acceleratore e il recupero funziona perfettamente fino a quando l'auto non si ferma: è così che dovrebbe funzionare la guida One-Pedal-Drive", affermano i tester. Inoltre, il SUV Genesis si ricarica molto più velocemente rispetto ai veicoli della concorrenza, arrivando fino a 240 kW.
Sono da lodare anche "gli interni elaborati ed eleganti, piuttosto tradizionali, nel senso migliore del termine. Hanno un fascino che si abbina alla semplicità funzionale tipica del marchio Genesis. Fanno sentire subito a proprio agio".
L'Electrified GV70 è il terzo modello completamente elettrico del marchio coreano dopo la Genesis GV60* e la Genesis Electrified G80*, ed è stata lanciata in Germania nell'autunno del 2022. Il modello è dotato di un avanzato sistema di trazione integrale con due motori elettrici e una batteria da 77,4 kWh, che consente un'autonomia fino a 455 chilometri (ciclo combinato WLTP). La sua architettura a 800 volt permette di caricare la batteria dal 10% all'80% in soli 18 minuti presso una stazione di ricarica rapida adatta.
* I modelli e le motorizzazioni presentano i consumi e le emissioni riportati di seguito.
Consumo di energia elettrica della Genesis GV60 (ciclo combinato WLTP): 19,1 – 18,8 kWh/100 km. Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km.
Consumo di energia elettrica della Genesis Electrified GV70 (ciclo combinato WLTP): 19,2/100 km. Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km.
Consumo di energia elettrica della Genesis Electrified G80 (ciclo combinato WLTP): 19,1/100 km. Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km.