Salta al contenuto

LA PROROGA DI GENESIS NEL RUOLO DI TITLE PARTNER DI GENESIS SCOTTISH OPEN

Data di rilascio: 09 lug 2025   |   NORTH BERWICK, Scozia
GENESIS RENEWS AS TITLE PARTNER OF GENESIS SCOTTISH OPEN
  • Genesis amplia il proprio impegno al Genesis Scottish Open dando seguito al proprio ruolo di "title sponsor" fino al 2030.
  • Dopo la presentazione del marchio automobilistico nel ruolo di "Official Mobility Partner" di PGA TOUR, è stato annunciato il veicolo ufficiale di PGA TOUR e PGA TOUR Champions.

NORTH BERWICK, Scozia, 9 luglio 2025 – In data odierna, Genesis ha annunciato un accordo pluriennale con DP World Tour e PGA TOUR per continuare a rivestire il ruolo di "title partner" di Genesis Scottish Open fino al 2030. Questa proroga rinnova l'impegno di Genesis nei confronti dello storico open nazionale della Scozia, l'evento di Rolex Series, che nel 2022 è stato il primo torneo in assoluto a essere co-patrocinato da PGA TOUR e DP World Tour.

Giovedì 10 luglio lo scozzese Robert MacIntyre torna a difendere il proprio titolo presso il Renaissance Club di North Berwick. L'anno scorso, MacIntyre ha piazzato un putt da 22 piedi per il birdie alla 72° buca per sconfiggere Adam Scott per un colpo diventando il primo giocatore scozzese a vincere l'Open nazionale, dopo Colin Montgomerie nel 1999.

"Il rinnovo del Genesis Scottish Open al 2030 rappresenta un forte proseguimento del nostro impegno nei confronti del golf e delle comunità che raccoglie in tutto il mondo. Dopo la nostra recente nomina a primo Official Automotive and Mobility Partner di PGA TOUR, questo torneo consolida il nostro ruolo di plasmare il futuro del golf attraverso l'innovazione, l'ospitalità e la collaborazione globale", ha dichiarato José Muñoz, presidente e CEO di Genesis. "Mentre il nostro brand continua a crescere a livello internazionale, Genesis Scottish Open rimane una pietra angolare dei nostri sforzi orientati a realizzare connessioni significative con i fan e valorizzare lo sport ad ogni livello", ha aggiunto.

Genesis Scottish Open risale al 1972 ed è un appuntamento fisso del calendario di DP World Tour sin dal 1986. Questo torneo, che è sia un evento FedExCup sia un componente di Rolex Series per Race to Dubai di DP World Tour, è caratterizzato da un gruppo diversificato di 75 giocatori di PGA TOUR e DP World Tour, con posti aggiuntivi assegnati a giocatori d'eccellenza di Korean Professional Golf Association (KPGA), in approvazione all'eredità coreana di Genesis.

Il Renaissance Club farà da cornice dell'evento per il settimo anno consecutivo, in un periodo di continua crescita e sviluppo ininterrotto di tutti gli aspetti del torneo, con MacIntyre, Rory McIlroy (2023) e Xander Schauffele (2022) che hanno vinto il torneo come evento co-patrocinato. Tra gli altri campioni del passato al Renaissance Club ci sono Min Woo Lee (2021) e Aaron Rai (2020).

"Genesis continua a essere un partner incredibile per il golf in tutto il mondo e ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita di Genesis Scottish Open fino a trasformarlo in uno dei tornei più importanti del mondo", ha dichiarato Guy Kinnings, amministratore delegato di DP World Tour. "Anche questa settimana abbiamo dato il benvenuto a un gruppo di stelle al grandioso Renaissance Club e questo accordo a lungo termine ci permette di sviluppare piani ambiziosi per valorizzare maggiormente il torneo in ogni modo, insieme a Genesis e ai nostri partner di Strategic Alliance del PGA TOUR", ha concluso.

PGA TOUR e Genesis sono partner dal 2016, quando il marchio automobilistico di lusso ha firmato come title sponsor di Genesis Invitational, lo storico torneo ospitato da Tiger Woods presso Riviera Country Club a Pacific Palisades in California, uno degli eventi più longevi del TOUR. Dopo diverse stagioni all'insegna del successo, Genesis ha aggiunto al suo bagaglio di esperienze la sponsorizzazione di Genesis Scottish Open nel 2022, il primo evento co-patrocinato da PGA TOUR e DP World Tour. Il brand è anche il partner fondatore e Official Automotive Partner di TGL ed è stato sponsor automobilistico ufficiale di numerosi eventi Presidents Cup.

"Il PGA TOUR è fiero di continuare questo rapporto in continua evoluzione con Genesis. Infatti, il marchio è noto a livello mondiale e rinnova il suo impegno con Scottish Open a poche settimane da una nuova collaborazione di marketing internazionale che comprende la sponsorizzazione di World Feed, che promuove in modo attivo le stelle internazionali del TOUR", ha dichiarato Jay Monahan, commissario di PGA TOUR. "L'open nazionale della Scozia continua a raggiungere nuove vette dopo l'esaltante vittoria di Robert MacIntyre una stagione fa. Non vediamo l'ora di continuare a dare risalto a questo evento importantissimo presentandolo a un pubblico internazionale insieme ai nostri partner di Strategic Alliance di DP World Tour", ha aggiunto.

Il rapporto di Genesis con DP World Tour coinvolge anche la collaborazione per il titolo di Genesis Championship in Corea. Il torneo, co-patrocinato con KPGA, riveste una posizione di primo piano nel calendario di Race to Dubai come evento finale di "Back 9", una serie di nove tornei prima dei play-off di fine stagione che comprendono numerosi tornei tra quelli più storici di DP World Tour e gli open nazionali.

Il mese scorso, PGA TOUR e Genesis hanno anche annunciato una nuova collaborazione per il marketing ufficiale a livello globale che ha associato il nome di marchio automobilistico di lusso ai veicoli ufficiali di PGA TOUR e PGA TOUR Champions e al partner ufficiale per la mobilità di PGA TOUR. Nell'ambito della presentazione di questo accordo pluriennale fino al 2030, Genesis è diventata anche il primo sponsor in assoluto di World Feed di PGA TOUR, un passo fondamentale che sottolinea la presenza internazionale della casa automobilistica.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.