- Genesis Motor Europe potenzia il team direzionale con la nomina di Maximilian Kalbfell.
- Forte di un'esperienza di oltre 20 anni nel settore del marketing, Maximilian sarà al volante delle strategie del marchio automobilistico in Europa, accelerandone la presenza in tutto il continente.
Francoforte, Germania, giovedì 4 dicembre 2025 – Genesis Motor Europe ha ufficializzato la nomina di Maximilian Kalbfell al ruolo di nuovo direttore del marketing, una mossa strategica che segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita e innovazione della casa automobilistica.
Maximilian mette in campo oltre 20 anni di esperienza globale nel marketing trasversale e risponderà direttamente all'amministratore delegato Peter Kronschnabl.
Maximilian ha maturato una solida esperienza automobilistica su vari mercati ricoprendo ruoli apicali di primo piano, fra cui la direzione della gestione del marchio di BMW Northern Europe AB, la guida di MINI Cina, Taiwan e Macao, nonché la direzione commerciale del reparto marketing di Husqvarna Motorcycles. Assumendo questi incarichi, ha affinato le sue competenze chiave nello sviluppo di strategie di comunicazione dei marchi e di vendita, sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti, perseguendo l'obiettivo di massimizzare le performance commerciali. Con la sua più recente esperienza presso AVAG Holding SE, dove ha coordinato una rete di oltre 200 concessionarie per più di 30 marchi nell'Europa Centrale, Maximilian porta in Genesis un know-how straordinario proprio mentre la casa automobilistica si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua espansione europea.
Peter Kronschnabl ha commentato la sua nomina: "Siamo entusiasti di accogliere Maximilian nel team Genesis. Il suo bagaglio di esperienze nel marketing e la profonda conoscenza del mondo dell'automotive rappresenteranno una risorsa inestimabile mentre espandiamo la nostra presenza in Europa e promuoviamo la sensibilizzazione dei clienti nei confronti del nostro marchio ad alte prestazioni orientato al design e alla nostra esclusiva gamma elettrica premium."
Maximilian Kalbfell ha aggiunto: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Genesis e felice di essere coinvolto nella prossima fase di crescita europea del brand. Questo marchio automobilistico si sta affermando come player di riferimento nel segmento premium europeo grazie a una gamma pluripremiata, a una filosofia coreana inconfondibile e a un approccio incentrato sui clienti. Non vedo l'ora di valorizzare questi punti di forza e creare connessioni ancora più profonde tra il brand e i clienti."
Genesis Motor Europe è attualmente attiva nel Regno Unito, in Germania e in Svizzera e si appresta a raggiungere quattro nuovi mercati strategici (Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi) nei primi mesi del 2026.