- Manfred Harrer alla guida dell'unità tecnologica di sviluppo delle prestazioni e di Genesis nel reparto di ricerca e sviluppo di Hyundai-Kia
- Esperienza e leadership di Harrer destinate a migliorare la competitività del reparto di ricerca e sviluppo e le prestazioni dei veicoli di Genesis, Hyundai e Kia secondo le aspettative del gruppo
- Sostegno di Harrer anche all'accelerazione della transizione elettrica del gruppo
Francoforte, Germania, 28 Maggio 2024: In data odierna, Hyundai Motor Group (il Gruppo) ha comunicato la nomina di Manfred Harrer a vicepresidente esecutivo e responsabile della nuova unità tecnologica di sviluppo delle prestazioni e di Genesis. Questa unità svolge la sua attività nell'ambito del reparto di ricerca e sviluppo (R&D) di Hyundai Motor Company (Hyundai Motor) e Kia Corporation (Kia).
L'esperienza e le capacità direzionali di Harrer rafforzeranno la competitività del reparto R&D del Gruppo e favoriranno lo sviluppo dei prodotti di Genesis migliorando le prestazioni dei veicoli di Hyundai Motor e Kia durante il processo di transizione elettrica.
"La nomina di Manfred Harrer al ruolo di vicepresidente esecutivo e responsabile dell'unità tecnologica di sviluppo delle prestazioni e di Genesis porterà grandi benefici ai prodotti di Hyundai Motor Group dando lustro all'immagine e alla reputazione dei nostri marchi votati alla mobilità. Manfred è un esperto di mezzi ad alte prestazioni di fama internazionale e offrirà un contributo significativo allo sviluppo dei modelli di lusso ad alte prestazioni di Genesis, ma anche alla nostra transizione elettrica per i marchi di Hyundai Motor e Kia", ha dichiarato Heui Won Yang, presidente del reparto di ricerca e sviluppo di Hyundai-Kia.
A cominciare dal 1997, l'esperienza di Harrer si è formata in 25 anni trascorsi nel settore automobilistico e tecnologico lavorando a diversi progetti, fra cui lo sviluppo dei telai, gli impianti elettronici, lo sviluppo di software, la completa integrazione dei veicoli e gli ADAS. Ad arricchire le sue competenze ci sono le esperienze ottenute presso marchi d'eccellenza, come ad esempio Audi AG, BMW Group, Porsche AG e Apple Inc.
Il Gruppo si aspetta che la direzione di Harrer semplifichi il processo di transizione elettrica assicurando una leadership di alto livello nell'era dei veicoli elettrici (EV) e migliorando la commerciabilità dei prodotti di Hyundai Motor e Kia.
"Le esprimo la mia più profonda e sentita gratitudine per la fiducia che l'azienda ha riposto nella mia persona. Il mio impegno nei confronti di Hyundai Motor Group è sorretto da una profonda fiducia nell'approccio visionario dell'azienda alle soluzioni avanzate per la mobilità", ha dichiarato EVP Harrer. "Avvalendomi della mia vasta esperienza nel settore automobilistico e tecnologico, mi impegno a svolgere un ruolo fondamentale nell'evoluzione di domani di Genesis e dei veicoli ad alte prestazioni all'interno del Gruppo."
Punti salienti della carriera professionale
- Apple Inc: direttore senior della progettazione tecnica dei prodotti
- Porsche AG:
- Vicepresidente della linea produttiva Cayenne
- Vicepresidente dello sviluppo di telai e ADAS
- Direttore di dinamica e prestazioni dei veicoli
- BMW Group: responsabile della fase preliminare di sviluppo della dinamica laterale
- Audi AG: ingegnere dei telai
- Dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, università di Bath, Regno Unito
- Dipl.-Ing. (FH) Ingegneria automobilistica, università di scienze applicate di Monaco, Germania