Salta al contenuto

NUOVA GENESIS ELECTRIFIED G80 DISPONIBILE A PARTIRE DA 76.100 CHF

Data di rilascio: 29 giu 2022   |   Zurigo/Svizzera
ELECTRIFIED G80
  • Disponibilità immediata agli ordini per il secondo veicolo elettrico di Genesis
  • Autonomia massima di 520 chilometri grazie alla batteria da 87,2 kWh
  • Architettura all'avanguardia da 800 Volt e tettuccio solare come optional

29 giugno 2022, Zurigo/Svizzera – La nuova Genesis Electrified G80* è disponibile a partire da 76.100 CHF. Dopo il recente la lancio di GV60**, questo secondo modello completamente elettrico della casa è disponibile esclusivamente nell'allestimento premium Luxury. Sin da oggi è possibile assemblarlo e ordinarlo attraverso il configuratore online sul sito Internet di Genesis. Oltre alle varie vernici per gli esterni e ai temi cromatici per gli interni, è anche possibile selezionare i pacchetti della dotazione con ulteriori optional tecnologici e dedicati al comfort.

Electrified G80 è un modello dotato di una trazione elettrica, potente e vigorosa, con due motori che sviluppano complessivamente 272 kW (370 CV). La batteria agli ioni di litio eroga 87,2 kWh di potenza e garantisce un'impressionante autonomia massima di 520 chilometri *.

I tempi di ricarica non sono da meno. Grazie alla modernissima architettura a 800 volt di Electrified G80 è possibile ricaricare la batteria dal 10 all'80% in poco meno di 21 minuti presso i punti di ricarica rapida da 350 kW. Il tettuccio solare, disponibile come optional, è inoltre in grado di produrre energia per un'autonomia supplementare di oltre 1.000 chilometri nell'arco di un anno.

"Con Electrified G80 facciamo un altro importante passo verso il nostro obiettivo di lanciare solo veicoli completamente elettrici a partire dal 2025", ha dichiarato Dominique Boesch, Managing Director di Genesis Motor Europe. "Electrified G80 abbina il design premium tipico del nostro marchio e un lusso unico ad un motore elettrico ad alte prestazioni e a funzioni innovative offrendo ai clienti un facile accesso alla mobilità elettrica. Si tratta del secondo dei tre veicoli elettrici che noi di Genesis commercializzeremo quest'anno: abbiamo già presentato il modello GV60 e fra poco arriverà anche Electrified GV70."

A bordo di Electrified G80, un quadro strumenti combinato con un pannello TFT da 12,3 pollici e uno schermo per l'infotainment ad alta risoluzione da 14,5 pollici formano un'interfaccia di comando all'avanguardia. Inoltre, l'impianto audio Lexicon con 17 altoparlanti e gli innovativi sistemi di assistenza alla guida sono compresi nella ricca dotazione di serie. All'interno dello spazioso ed elegante abitacolo, i materiali di qualità premium assicurano un ambiente raffinato. Come optional sono disponibili la nappa conciata al naturale e le decorazioni in legno riciclato a sottolineare l'impegno di Genesis per il lusso sostenibile.  

Grazie ad una serie di pacchetti di optional realizzati con cura è possibile personalizzare ulteriormente Electrified G80 e adattarla alle esigenze dei conducenti.

  • Pacchetto tecnologico: doppi fari LED adattivi, quadro strumenti con display TFT 3D da 12,3 pollici, head-up display, sistema di assistenza alla guida in autostrada II (HDA II), avvisatore dell'angolo morto con monitor (BVM), assistenza al parcheggio posteriore con frenata d'emergenza (PCA-R), telecamera a 360 gradi (SVM), assistenza alla svolta (JT), assistenza agli incroci (JC), assistenza al parcheggio automatico (RSPA) e postazione di ricarica wireless per smartphone
  • Pacchetto comfort: volante in pelle riscaldato, portellone posteriore con apertura elettrica e climatizzatore automatico a tre zone
  • Pacchetto tettuccio solare: pannello solare sul tetto per la ricarica della batteria e luci interne LED esclusive nel sottocielo e specchietto di cortesia
  • Pacchetto sedili comfort: sedile Ergo Motion con ventilazione a tre livelli e funzione memory oltre al volante regolabile elettricamente in altezza e lunghezza
  • Pacchetto sedili comfort + pacchetto executive: ventilazione supplementare dei sedili sul lato posteriore e portiere con funzione soft-close
  • Pacchetto sedili in nappa: sedili in nappa conciata in modo sostenibile, sottocielo in pelle scamosciata e decorazioni in legno massello per cruscotto e portiere
  • Funzione "Vehicle-to-Load" (V2L) per la ricarica di dispositivi elettrici esterni, come ad esempio portatili o e-bike

Inoltre, a disposizione dei clienti ci sono 15 colori esterni, fra cui verniciature lucide, metallizzate e opache e quattro temi cromatici per gli interni, fra cui tre varianti bicolore.

Come per tutti i conducenti dei veicoli elettrici di Genesis, i proprietari di Electrified G80 possono usufruire di "Genesis Charging" che permette di effettuare la ricarica senza problemi presso oltre 300.000 punti in più di 35 paesi europei. "Genesis Charging" è stato progettato per garantire la massima semplicità d'uso: per effettuare la ricarica sono necessarie un'unica App e una scheda di ricarica. Tutti processi di ricarica presso il proprio domicilio o le stazioni di rifornimento pubbliche sono riepilogati in un unico conto. Inoltre, è incluso anche un servizio d'emergenza attivo 24 ore su 24.

Prezzi

PCV

Electrified G80 Luxury

76.100 CHF

Pacchetti disponibili

Pacchetto tecnologico

4.890 CHF

Pacchetto comfort

1.490 CHF

Pacchetto tettuccio solare

1.740 CHF

Pacchetto sedili comfort

2.010 CHF

Pacchetto executive e comfort

5.850 CHF

Pacchetto sedili in nappa

3.220 CHF

Funzione Vehicle-to-Load (V2L)

310 CHF

I modelli e le motorizzazioni presentano i consumi e le emissioni riportati di seguito.

* Consumo di energia elettrica per Genesis Electrified G80 (ciclo combinato WLTP): 19,1 / 100 km Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km

** Consumo di energia elettrica per Genesis GV60 (ciclo combinato WLTP): 19,1 - 18,6 kWh / 100 km Emissioni di CO2 (ciclo combinato WLTP): 0 g/km

I valori dei consumi e delle emissioni specificati sono determinati in base alla procedura internazionale di omologazione armonizzata per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP).Per i veicoli omologati di recente (da 01/01/2021) le specifiche ufficiali sono disponibili solo in base al protocollo WLTP. Ulteriori informazioni sul processo di misurazione WLTP sono disponibili all'indirizzo https://www.genesis.com/de/de/wltp.html.

Informazioni su Genesis

Il marchio Genesis è sinonimo di un'alternativa nuova ed emozionante nel settore della mobilità premium. Grazie all'ospitalità e ad un'eccezionale gamma di servizi, Genesis instaura un rapporto di fiducia e sostenibilità con la propria clientela. Attenendosi al principio "It's about Time" si pone al centro della relazione il rispetto del tempo disponibile dei clienti. Nel 2021, a meno di un anno dal lancio sul mercato europeo, Genesis ha presentato cinque modelli premium, ognuno dei quali incarna il linguaggio del design tipico ed unico di Genesis della "Athletic Elegance". Nel corso dei prossimi anni si assisterà ad un ulteriore ampliamento della gamma di veicoli e servizi in Europa: nel solco della visione del marchio a favore di un futuro sostenibile, Genesis lancerà tre veicoli elettrici nel 2022 e dal 2025 doterà tutti i nuovi veicoli di un motore completamente elettrico. Genesis si affermerà anche come marchio ad emissioni zero entro il 2030 ed entro il 2035 mira a diventare un'azienda ad impatto ambientale neutro.

Ulteriori informazioni su Genesis e sulla definizione del marchio premium sono disponibili all'indirizzo www.genesis.com.

Nella pagina dei media sono disponibili le ultime notizie internazionali all'indirizzo http://genesisnewseurope.com/ e su Twitter all'indirizzo @genesis_eu_pr.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.