- Il primo restyling in assoluto di Electrified GV70 introduce aggiornamenti ricercati di interni ed esterni.
- La commercializzazione in Corea avrà inizio nel primo trimestre del 2025 e in seguito in Europa.
- I miglioramenti esterni comprendono i fari anteriori MLA e la griglia Crest caratterizzata dall'esclusivo G-Matrix.
- Gli interni presentano una nuova illuminazione d'atmosfera, un display widescreen integrato da 27 pollici e comandi touch per l'aria condizionata.
Francoforte, 2 dicembre 2024 – Genesis ha svelato al mondo il nuovo restyling di Electrified GV70 che vanta una dotazione di altissimo lusso e una cura minuziosa per i dettagli.
A partire dal suo primissimo debutto a novembre 2021, si sottopone Electrified GV70 ad un restyling per la prima volta. In principio, il modello elettrico era stato lanciato come terzo EV della gamma di Genesis, in seguito all'introduzione di Electrified G80 e GV60.
L'ultima versione di Electrified GV70 racchiude dettagli più complessi rispetto al suo predecessore portando a nuovi livelli la filosofia stilistica del marchio automobilistico della "eleganza atletica".
Raffinati dettagli del design esterno
Nella parte anteriore, Electrified GV70 sfoggia la griglia Crest in un nuovo formato con un motivo G-Matrix sfumato. Il tutto è sottolineato da un design del paraurti dal fascino seduttivo e ricercato. Il motivo aristocratico della griglia d'aspirazione rappresenta la sensibilità elegante ed unica dei SUV elettrici. A questo punto, i fari anteriori a doppia linea, una caratteristica distintiva di Genesis, comprendono anche la tecnologia MLA (Micro Lens Array, serie di microlenti) migliorando le prestazioni d'illuminazione con un design raffinato.
Il profilo laterale presenta le nuove ruote da 20 pollici in una tonalità di grigio scuro opaco, mentre il colore dei 19 pollici correnti è stato modificato per dare vita ad una sensazione di solidità, ma ricercatezza nel modello sottoposto a restyling.
Nella parte posteriore, la fanaleria è stata riposizionata dai paraurti alle luci combinate garantendo una migliore visibilità per gli altri veicoli. Anche gli indicatori di direzione si allineano adesso alla progettazione a doppia linea dell'anteriore, mentre la parte inferiore del paraurti presenta dettagli cromati a doppia linea per un effetto estetico di maggiore impatto.
La forma dello stop rialzato (HMSL) sullo spoiler posteriore è stata semplificata e nella parte inferiore di HMSL è stato applicato un modulo con uno specchietto centrale digitale (DCM) integrato e una telecamera integrata dando vita ad un aspetto più pulito.
Inoltre, "Ceres Blue" in versione lucida o opaca porta a 12 il numero complessivo di vernici per gli esterni.
Interni con funzionalità avanzate
Gli interni del restyling di Electrified GV70 accolgono il principio stilistico distintivo di Genesis della "bellezza dello spazio bianco" incorporando senza soluzione di continuità tecnologie all'avanguardia per migliorare l'esperienza di lusso.
Il display OLED da 27 pollici offre un unico layout intuitivo e a sviluppo orizzontale che integra il quadro strumenti e il sistema di infotainment, mentre l'impianto di riscaldamento e il condizionatore si basano sulle soluzioni touch per sottolineare la massima praticità.
L'illuminazione d'atmosfera migliorata parte dalla parte superiore dei rivestimenti delle portiere fino a raggiungere la consolle centrale contribuendo alla sensazione di lusso generale dell'ambiente ed è completata dal nuovo volante a tinta unita e decorato da cuciture realizzate con la massima cura. I dettagli esclusivi delle portiere e l'illuminazione d'atmosfera "via lattea" recentemente adottata garantiscono un'eleganza dell'ambiente ai massimi livelli. Grazie ai rivestimenti degli altoparlanti in vero alluminio, l'impianto audio premium Bang & Olufsen porta l'esperienza acustica ad un livello superiore.
Questo modello è disponibile in tre colori per gli interni, compresa la nuova opzione con due tonalità "Icy Blue / Glacier White"
La commercializzazione del restyling di Electrified GV70 avrà inizio in Corea nel primo trimestre del 2025 con altri dettagli su questo modello che saranno disponibili al momento debito.