- L'installazione "GV60 e GV60 Magma di Genesis: un dualismo ricercato" porta a Zurigo un mix magnetico di design di forte impatto e prestazioni dinamiche per il debutto nazionale di GV60 Magma.
- Firmata dall'architetto coreano Eul Ho Suh, l'installazione d'arte sarà visitabile dal 16 gennaio al 7 marzo presso il centro Genesis di Zurigo.
- L'opera conferma la vocazione globale di Genesis nel sostenere progetti artistici e creativi di alto profilo.
- A completare la gamma completamente elettrica in esposizione ci saranno Electrified GV70 ed Electrified G80.
Zurigo, Svizzera, 16 gennaio 2026: Genesis annuncia il debutto in Svizzera di GV60 Magma, il primo modello ad alte prestazioni del marchio automobilistico, atteso in Europa nel corso di quest'anno.
GV60 Magma traccia la nuova rotta "Luxury High Performance" di Genesis basandosi sulla filosofia dell'eleganza atletica per raggiungere un equilibrio raffinato tra stile e prestazioni. Il modello esordisce in Svizzera al fianco della sorella maggiore GV60, al centro di un'installazione fermata dall'architetto coreano Eul Ho Suh (Suh Architects) intitolata "Genesis GV60 e GV60 Magma: un dualismo ricercato".
Realizzata con oltre 1.500 sfere argentate riflettenti, l'installazione integra anche la versione di GV60 recentemente aggiornata e traduce il dualismo della filosofia stilistica di Genesis in un linguaggio architettonico contemporaneo che esalta l'eleganza emozionale, il design mozzafiato, la potenza e le prestazioni dinamiche di entrambi i modelli.
Peter Kronschnabl, amministratore delegato di Genesis Motor Europe, sottolinea: "Questa
installazione rafforza il nostro impegno nei progetti artistici e creativi, con cui Genesis intreccia in modo concreto arte, design e innovazione, valori che trovano un naturale prolungamento anche nella nostra presenza sul mercato svizzero. Questa promozione in abbinamento al debutto svizzero di GV60 Magma pone le fondamenta di un anno ricco di novità per Genesis in Europa, in vista del lancio in quattro nuovi mercati: Italia, Spagna, Francia e Paesi Bassi."
Commentando l'inaugurazione dell'installazione, l'architetto Eul Ho Suh aggiunge: "Colmiamo la distanza tra ciò che è reale e ciò che possiamo solo immaginare. L'automobile non è solo movimento fisico: è un invito continuo a esplorare territori sconosciuti. Quest'opera, concepita come una "bolla di pensiero" per Genesis, mette in relazione il veicolo con l'infinita immaginazione che è in grado di ispirare. Una costellazione di sfere argentate riflette la realtà così come si presenta, per poi rifrangerla in una visione inedita attraverso un sensazionale gioco di luci."
Con sede a Seul, Eul Ho Suh è famoso per la sua capacità di fondere la filosofia estetica coreana con il design spaziale contemporaneo e la sperimentazione sui materiali. Ha firmato contributi creative fondamentali in numerosi progetti di Genesis disseminati tutto il mondo, rispecchiando l'attenzione del marchio automobilistico per il lusso e la centralità del cliente.
Arte e design sono nel DNA di Genesis e raccontano l'impegno della casa automobilistica verso creatività, artigianato d'eccellenza e rilevanza culturale. Su scala globale, Genesis promuove numerose iniziative artistiche che costruiscono ponti concreti tra arte contemporanea e design all'avanguardia, da "Genesis Facade Commission" presso il Metropolitan Museum of Art di New York alle collaborazioni con istituzioni del calibro della TATE Modern di Londra e Frieze Seoul.
Il "dualismo ricercato" è aperto al pubblico dal 16 gennaio al 7 marzo. L'esposizione presso il centro Genesis di Zurigo in Bahnhofstrasse 62 è completata dalla presenza di Electrified GV70 ed Electrified G80, a disposizione dei visitatori.