- Genesis Motor Switzerland presenta la nuova versione migliorata della berlina executive Electrified G80
- Nuova batteria da 94,5 kWh e autonomia estesa a 570 km
- Ora disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo, con opzioni che includono le ruote posteriori sterzanti e la chiusura elettronica delle porte
Francoforte, Germania. 12 maggio 2025: Genesis ha rivelato il design completo e le specifiche del nuovo Electrified G80, prima del debutto ufficiale sul mercato svizzero previsto per la fine di maggio.
Con le specifiche più complete di tutta la gamma, Electrified G80 è il modello Genesis completamente elettrici di punta a livello europeo.
Design raffinato e lusso superiore
Disponibile al lancio in due allestimenti (Electrified G80 ed Electrified G80 Premium), il design degli interni e degli esterni del nuovo modello cattura l'essenza della filosofia "Athletic Elegance" di Genesis. Mantenendo la caratteristica griglia a cresta e il profilo dinamico, i nuovi aggiornamenti del design esterno introducono un aspetto più contemporaneo.
Sull'anteriore, un nuovo design del paraurti sottolinea la figura audace di Electrified G80. Gli iconici fari anteriori a doppia linea del marchio incorporano ora la tecnologia Micro-Lens Array (MLA) e un sistema di illuminazione anteriore intelligente, per prestazioni di illuminazione migliorate, un controllo preciso e un design sofisticato. La porta di ricarica anteriore è stata ridisegnata per una maggiore comodità, con nuove funzioni di riscaldamento, illuminazione e apertura e chiusura elettrica, mentre un nuovo design dei cerchi in lega da 19'' definisce gli esterni della versione 2025.
Il nuovo Electrified G80, ora disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo, dispone di 130 mm in più di spazio, per offrire un'esperienza ancora più lussuosa ai passeggeri dei sedili posteriori.
Negli interni, Electrified G80 abbraccia il principio coreano della "bellezza dello spazio bianco", bilanciando alla perfezione un'elegante semplicità e tecnologie avanzate. Il nuovo design dei sedili anteriori e posteriori offre un livello di comfort inedito per tutti i passeggeri, con un rivestimento in pelle sulle superfici e un volante a tre razze dal design rinnovato.
Tecnologie avanzate per un'esperienza superiore
Electrified G80 è più sicuro, più comodo e più confortevole che mai grazie a una tecnologia perfezionata, incentrata su un nuovo sistema "connected car integrated cockpit" (ccIC) panoramico da 27 pollici che collega le informazioni per il conducente e gli schermi per l'intrattenimento. La Digital Key 2 offre un'esperienza biometrica completa, con lettori di impronte digitali che eliminano la necessità di una chiave tradizionale, offrendo maggiore comodità e sicurezza.
Il nuovo Electrified G80 è anche dotato di un avanzato sistema di sterilizzazione antibatterica a raggi UV-C collocato nella console del bracciolo anteriore, in grado di eliminare i germi dagli oggetti riposti nel vano.
La dotazione completa di funzionalità e tecnologie extralusso comprende l'audio di alta qualità a 17 altoparlanti Bang & Olufsen con funzionalità Dolby Atmos. Il sistema premium incluso di serie lavora in armonia con un avanzato sistema di cancellazione attiva del rumore stradale per creare un'esperienza audio completamente immersiva durante la guida.
Per migliorare ulteriormente il comfort dei sedili posteriori è disponibile il 2nd Row Comfort Pack, con chiusura elettrica delle portiere e tendine posteriori ad azionamento elettrico.
Per offrire il massimo comfort a tutti gli occupanti, è disponibile una tecnologia di riscaldamento e raffreddamento dei sedili individuale per il conducente e il passeggero anteriore, con funzioni di riscaldamento separate per i sedili posteriori.
Prestazioni silenziose e completamente elettriche
Con una batteria più grande da 94,5 kWh e due motori elettrici da 136 kW all'anteriore e al posteriore, il nuovo Electrified G80 assicura anche prestazioni più elevate e maggiore autonomia. Con un'autonomia combinata WLTP di 570 km con una sola carica, la pratica ricarica consente di ricaricare dal 10 all'80% in soli 25 minuti, per viaggiare comodamente su lunghe distanze.
Tutti i veicoli Electrified G80 sono dotati di un sistema di smorzamento delle sospensioni a controllo elettronico che lavora in armonia con la tecnologia Road Preview, che rileva preventivamente i dossi e le superfici stradali danneggiate e regola il controllo dello smorzamento delle sospensioni, per una guida notevolmente più fluida.
Il modello elettrico di punta di Genesis in Europa
Modello chiave del catalogo del marchio, Electrified G80 è la nuova ammiraglia completamente elettrica, ma la sua storia è addirittura precedente al lancio di Genesis come marchio autonomo nel 2015. Sin dal debutto della prima generazione di Hyundai Genesis in Corea nel 2008, questa linea di modelli ha messo in mostra una serie di tecnologie all'avanguardia, un design elegante e distintivo e funzionalità di lusso. Nel 2025, Electrified G80 darà inizio a un nuovo capitolo della storia di questo modello.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.genesis.com.