- Presentazione del mese prossimo in Corea del SUV di medie dimensioni con un nuovo design
- Migliorie degli esterni per rappresentare la cifra stilistica distintiva di Genesis della "eleganza atletica" grazie ai fari anteriori MLA, la doppia trama della griglia del radiatore e gli indicatori di direzione posteriori a doppia linea
- Acquisizione della "bellezza dello spazio bianco" attraverso soluzioni tecnologiche all'avanguardia
- Estetica sportiva di GV70 Sport: prese d'aria maggiorate, diffusore posteriore e terminali di scarico esclusivi oltre ai cerchioni da 21 pollici metallizzati scuri
Francoforte, Germania, 26 aprile 2024 – Oggi, Genesis ha presentato la versione di GV70 sottoposta ad una revisione del suo design, che sarà lanciata in Corea il mese prossimo. Il profilo più slanciato e le soluzioni tecnologiche all'avanguardia abbracciano la filosofia stilistica della casa automobilistica della cosiddetta "eleganza atletica" contrassegnando il primo restyling in assoluto di GV70. Sono oltre 200.000 le unità vendute in tutto il mondo sin dal debutto di questo modello a dicembre 2020.
Dettagli esterni ricercati
Sono stati inseriti dettagli complessi per sottolineare gli elementi degli esterni, come ad esempio la doppia trama della griglia del radiatore, anche nota come griglia Crest G-Matrix, e l'adozione della tecnologia MLA all'avanguardia negli iconici fari anteriori a doppia linea. Il paraurti anteriore è dotato di una piastra per ottenere un aspetto ampio e robusto, completato da condotti d'aria maggiorati in orizzontale che rafforzano l'impressione di robustezza del SUV. I nuovi cerchi da 19 pollici dark hyper silver accentuano la sportività del profilo laterale. Nel posteriore, gli indicatori di direzione sono stati ridisegnati per allinearsi alla progettazione a doppia linea anteriore spostandosi dai paraurti alle luci combinate posteriori. In questo modo, si è ottenuta una migliore visibilità per gli altri veicoli. Sullo spoiler posteriore, un modulo che comprende uno specchietto centrale digitale e una telecamera integrata è stato applicato alla parte inferiore della luce del freno rialzata a forma di linea fornendo il proprio contributo per un aspetto più snello.
Incontro tra la "bellezza dello spazio bianco" e la tecnologia all'avanguardia negli interni
Gli interni di GV70 ricreano un'esperienza di lusso instillando la sensibilità high-tech grazie alla bellezza dello spazio bianco, l'inconfondibile principio stilistico di Genesis d'ispirazione coreana.
Il display OLED da 27 pollici integra il quadro strumenti e il sistema di infotainment in un unico layout orizzontale, mentre l'impianto di riscaldamento e il condizionatore si basano sulle soluzioni touch per assicurare la massima praticità.
L'illuminazione della modalità si estende dal rivestimento superiore della portiera fino alla fascia centrale e creano un ambiente accogliente.
Il rivestimento del clacson decorato dal nuovo logo di Genesis, il volante bicolore e le complesse impunture disseminate in tutti gli interni aumentano ulteriormente il senso di ricercatezza e lusso.
GV70 Sport: sportività ai massimi livelli
Oggi è stato presentato anche il restyling del pacchetto di GV70 Sport: le migliorie di interni ed esterni sono svariate e portano ai massimi livelli la sensazione di sportività di questo veicolo. L'anteriore di GV70 Sport mostra una griglia Crest G-Matrix a doppio livello insieme alle prese d'aria maggiorate.
Il profilo laterale si contraddistingue per le ruote a cinque razze da 21 pollici metallizzate scure di nuova progettazione, in cui ogni razza è caratterizzata da due linee nere incise nel punto in cui incontra il cerchione sottolineando l'assetto atletico e la personalità stilistica a doppia linea.
Il posteriore è dotato di un diffusore e di terminali di scarico cromati scuri, una soluzione esclusiva del pacchetto Sport di GV70. Per quanto riguarda gli interni, il volante a D e le impunture arancioni aggiungono un tocco inconfondibile.
Ulteriori dettagli sulle specifiche saranno resi noti in prossimità della data del lancio ufficiale.