Salta al contenuto

TRIONFO DI CHRIS GOTTERUP ALL'EDIZIONE 2025 DI GENESIS SCOTTISH OPEN

Data di rilascio: 13 lug 2025   |   NORTH BERWICK, Scozia
MIKE SONG GLOBAL HEAD OF GENESIS L AND CHRIS GOTTERUP R
  • Chris Gotterup a 15 punti sotto ha trionfato al Renaissance Club di North Berwick in Scozia.
  • Gotterup si aggiudica il premio in denaro di 1,575 milioni di dollari e un modello di Electrified GV70.
  • A Genesis Scottish Open, copatrocinato da DP World Tour e PGA TOUR, hanno partecipato otto dei 10 migliori giocatori della classifica ufficiale del golf mondiale.

NORTH BERWICK, Scozia, 13 luglio 2025 – Chris Gotterup è il re dell'edizione 2025 di Genesis Scottish Open dopo una quattro giorni di golf di livello internazionale presso il Renaissance Club di North Berwick in Scozia. L'americano ha chiuso a 15 punti sotto con due colpi di vantaggio sugli sfidanti più ravvicinati, Rory McIlroy e Marco Penge, e si è portato a casa la valigetta di 1,575 milioni di dollari oltre ad un modello di Electrified GV70.

Lungo il suo percorso verso la vittoria, venerdì Gotterup ha eguagliato il record del campo di 61 punti e gli erano rimasti due putt per aggiudicarsi il titolo, dopo l'agguerrita concorrenza di McIlroy, a pari merito in testa alla classifica nel girone finale. Essendo solo alla sua seconda stagione di PGA TOUR, il venticinquenne raggiunge il suo secondo titolo e il primo titolo delle Rolex Series dopo il Myrtle Beach Classic nel 2024.

Genesis Scottish Open, copatrocinato da DP World Tour e PGA TOUR, è uno dei tornei di golf più prestigiosi d'Europa e fa parte delle ambite Rolex Series. Il montepremi dell'edizione di quest'anno era pari a 9 milioni di dollari e tra i partecipanti c'erano otto dei 10 migliori giocatori della classifica ufficiale del golf mondiale, fra cui anche tutti i primi cinque.

All'ultima partita, Nico Echavarria ha realizzato un'impresa straordinaria con un solo colpo alla 6° buca con un par 3 guadagnandosi le chiavi di un GV60 di Genesis e assicurando a un fan un'esperienza VIP unica al Genesis Championship in Corea.

Grant Forrest si è posizionato come il miglior golfista della Scozia aggiudicandosi il trofeo Jock MacVicar Association of Golf Writers Memorial Award e concludendo con un punteggio di 5 sotto davanti al campione dell'edizione 2024 di Genesis Scottish Open, Robert MacIntyre, e Connor Syme, rispettivamente con 2 e 6 punti sopra.

Prima dell'avvio del torneo di giovedì, Genesis ha annunciato un accordo pluriennale con DP World Tour e PGA TOUR per continuare a rivestire il ruolo di "title partner" di Genesis Scottish Open fino al 2030 dando prova dell'impegno della casa automobilistica nei confronti dello storico torneo nazionale scozzese.

L'edizione di quest'anno di Genesis Scottish Open ha assicurato ai fan un nuovo livello di interattività e intrattenimento abbinando l'esperienza immersiva alla ricca atmosfera del torneo. A fare il suo ritorno è "6th Hole Stadium Experience", una buca con un par 3 completamente attorniata da tribune, piattaforme panoramiche e spazi interattivi, che, oltre a comprendere una zona dedicata ai bambini, hanno permesso ai fan di avvicinarsi all'azione. Inoltre, Genesis Public Lounge ha dato vita a un contesto che ha permesso ai fan di apprezzare i servizi d'eccellenza e provare la realtà virtuale immersiva del simulatore golf TGL.

Una flotta di oltre 100 vetture di Genesis, fra cui la gamma completamente elettrica, ha garantito a giocatori, funzionari e partner il servizio ininterrotto con autista migliorando la sostenibilità e l'accessibilità dell'evento. I fan hanno potuto esplorare i 13 modelli in esposizione intorno al campo permettendo di avvicinare il pubblico al design e alla tecnologia all'avanguardia di Genesis.

Ulteriori informazioni su Genesis sono disponibili all'indirizzo www.genesis.com.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.